ECOFreak Show
La creatività ecologica e le arti circensi come strumenti per l'inclusione sociale.
Sabadell - 27 Maggio / 2 Giugno 2013
Azione 4.3 del Programma Gioventù in azione
ECOFreak Show è una formazione internazionale a cui hanno partecipato 30 ragazzi provenienti da Italia, Germania, Olanda, Spagna, Austria, Portogallo. Cantiere Creativo è stato uno dei partner italiani.
Per 7 giorni i partecipanti hanno lavorato insieme per riflettere sulla diversità e sul pregiudizio, su tutto ciò che può essere considerato stravagante o Freak
Il corso di formazione era rivolto a tutte le persone interessate allo sviluppo della propria creatività attraverso la creazione di specifici strumenti di lavoro nel campo socio culturale e nel lavoro con i giovani da poter riutilizzare in progetti locali e nell'ambito del programma "Gioventù in Azione".
Durante la formazione i partecipanti hanno condiviso e scambiato metodi e esperienze locali di inclusione sociale in un ambiente interculturale. Attraverso le eco arti, il teatro e gli strumenti multimediali hanno riflettuto sul tema della diversità e dei pregiudizi, lavorando concretamente alla realizzazione di una performance finale e di questo bellissimo video!
Enjoy Freak Love!!!
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.