
Ringraziamo tutti gli artisti che si sono esibiti in questa quarta edizione del Festival Pontino degli Artisti di Strada, vogliamo condividere il momento della premiazione e ricordarvi che tutto ciò che è accaduto, è successo perché ci siete voi che ci seguite e come noi amate l'arte di strada.
Gli altri artisti che hanno partecipato sono: Yoji, Ally Wolly, Mr. Pope e Clavda, Indaco Circus, Magocrispino, Gipsy Fire, Compagnia Teatrale Maya, Riccardo Rosato, Claudio Montuori "birdman" e Marlon Banda. Per tutto il Festival una fila continua, ha espresso le preferenze votando gli artisti in gara. Il sistema elettronico ha registrato un totale di 670 preferenze.
I vincitori della quarta edizione del Festival sono:
Simone Romanò
Indaco Circus

Claudio Montuori " BirdMan"

Nei suoi spettacoli di one-man-band, Claudio Montuori agisce su tre dimensioni espressive: come musicista, lavora sul suono in quanto richiamo comunicativo universale, suonando una grande quantità di strumenti, "basso a tiro", organetto, strumenti africani, percussioni, richiami di uccelli,trombette, tubi, indumenti e giocattoli sonori anche contemporaneamente. Come cantante, lavora sulla capacità della voce di evocare presenze diverse, passando con scioltezza dal parlato al cantato, da lingue sconosciute a lingue comuni; come clown, trasforma la musica in gioco teatrale.
E' un bravissimo musicista, lavora sul richiamo ancestrale del suono come atto ritmico melodico e come senzazione ritmica. La sua abilità è quella di riuscire a trarre armonie dagli strumenti più strani che ricerca o realizza personalmente.
Coinvolgere anche lo spettatore più distratto che viene ammaliato dall’ accattivante musicalità dell’artista.