La mostra che l’associazione Cantiere Creativo allestirà per l’inaugurazione del 3 Luglio presso il foyer del teatro Fellini di Pontinia è eco di un’esposizione che li ha visti partecipi insieme a pittori e scultori della città di Pontinia dal 29 Maggio al 6 Giugno nell'evento "LA CULTURA PROVINCE", presso la galleria chiostro della cultura stòa di Latina.
Presenti nell’ala riservata agli artisti di Pontinia: il maestro Lino Callegari, pittore paesaggista che utilizza la tecnica ad olio su tela, imprimendo le immagini pastorali di una palude ormai lontana, come a creare un effetto flashback impressionista; Francesca Minchella giovane pittrice pontina utilizzando l’intera tavolozza dei colori, imprime gesti e richiami della transavanguardia che la vedono protagonista di un andamento sinuoso che raffigura pulsioni passionali, attraverso la sua arte in maniera giocosa, verso la forma erotica.
Ad affiancarli nell’esposizione di sabato 3 luglio una giovane scenografa, Simona Orsini, che ci metterà alla prova con i suoi luoghi metafisici, installando opere e cambi di scena.
Il resto del Foyer sarà allestito con le opere degli artisti del capoluogo pontino dove il tempo sarà scandito dai bit elettronici della musica “ambient” di Alektron, alias Alessandro Tomei. Un corto circuito di arte e musica per una visione non tradizionale che saprà sorprenderci sotto l’aspetto emozionale.
Questo primo appuntamento che vede coinvolte le due città, in uno scambio dinamico di attività artistiche atte ad amplificare una risonanza dei nomi dell’arte della provincia e a creare una aggregazione simultanea di artisti e pubblico, dal 3 all’11 Luglio, espongono: Leone Marcucci, Claudio Ennas, Anna Ricci,Berina Lingo ; il secondo appuntamento sarà dal 7 al 15 Agosto vedrà installate le opere degli artisti di Latina, con l’auspicio di introdurre nuovi nomi dell’arte locale.
Il Cantiere Creativo per questo evento si è messo in moto alla ricerca di nuovi talenti, per dare spazio a nuove forme espressive.
Vogliamo cercare di essere una piattaforma dove le persone possono trovare appoggio per maturare nuovi progetti, mettendo in luce e in evidenza il potenziale di questo paese che si percepisce ancora acerbo
L’appuntamento per sabato 3 Luglio è alle ore 21.30 nel foyer del teatro Fellini di Pontinia.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.