Si rinnova il secondo appuntamento con i workshop di arteterapia proposti dall’Associazione Cantiere Creativo.
Il secondo incontro “Valore e Autostima” si presenta come percorso di conoscenza e autoconsapevolezza, che ha come obiettivo il riconoscere il proprio valore personale.
Il valore ha a che fare con la preziosità insita in ciascuno di noi in quanto essere umani unici.
Il valore ha radici psicofisiche traendo vita dall’autostima, cioè dalla stima di sé. Questa è indissolubilmente legata al sentimento di fiducia in sé, che è una condizione psicofisica che ha a che fare con la gestione delle proprie tensioni muscolari. Quindi anche in questo incontro come già nel precedente verrà dato spazio a tecniche immaginative per imparare a gestire le proprie tensioni. Poi attraverso diversi mediatori artistici come pittura, creta, narrazione, verranno proposte esperienze artiterapeutiche, per permettere ai partecipanti di riflettere in profondità e scoprire le proprie risorse e le proprie capacità in un clima protetto.
Si tratteranno temi quali i confini corporei, l’individuazione, la relazione, l’autostima.
La cornice è sempre quella dell’approccio psicofisiologico integrato bioesistenzialista, che da importanza al piacere di esistere, che si costruisce con il sentimento del diritto di occupare uno spazio nel mondo grazie al riconoscimento del proprio valore.
Il corso è rivolto a chiunque voglia trasformare aspetti di sé usando i canali comunicativi propri dell’arte.
Il costo è di 25 euro più 5 euro di tessera associativa
Per info e prenotazioni contattare Danieli Doriana 348/8524623
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.