Iniziavamo l'anno con una grande festa all'Old River, per presentarci al pubblico, proponendo le nostre attività culturali e per conoscere nuove persone, interessate a far crescere la creatività insieme a noi!
Abbiamo presentato i nostri corsi e con lo Yoga continuiamo ancora oggi quel percorso di benessere, iniziato anni fa con il Qi-gong.
A febbraio abbiamo dato il via alla quarta edizione del Cinedocuforum con il primo film: Si può fare, si apriva un anno di buoni intenti!
Iniziavano altri corsi, Corso di Moda condotto da Vanessa Palombo e Workshop di Artiterapie condotto da Doriana Danieli.
Con Il CineDocuforum a Marzo abbiamo deliziato un pubblico giovanissimo con Bee Movie insieme a Piovesan di NonsoloMiele e ad Aprile abbiamo calato la maschera sul cibo: Genuino Clandestino.
Mentre il Percorso di Artiterapia terminava con il terzo ed ultimo Workshop, il Cantiere Creativo partecipava come partenership alla Formazione in Spagna con l'ECOFREAK SHOW.
Con la Primavera le ragazze del Cantiere Creativo hanno organizzato un evento tutto al femminile: Spring Swap Party.
Con l'Estate sono tornati Il Festival Pontino degli Artisti di Strada e il Mercatino Handmade, dopo una lunga programmazione e un'organizzazione che ci ha tenuti attivi per metà estate, abbiamo avuto la gioia di condividere questi appuntamenti per la città di Pontinia. Un impegno che portiamo avanti da circa 4 anni oramai, è il desiderio di avere a Pontinia un centro di aggregazione culturale giovanile, a fine Giugno abbiamo presentato un progetto, rispondendo ad un bando regionale tramite il Comune di Pontinia.
Finito il Festival un'altra grande soddisfazione e una bellissima esperienza è stata condivisa e vissuta con l'Associazione: Scambio interculturale SOAP.
L'estate non è stata buona con noi e insieme a tutta la cittadinanza, le Associazioni giovanili e alla famiglia di Luca, ci stringevamo per ricordarlo per l'ultima volta nella chiesa di Sant'Anna. Un ricordo che rimarrà fisso dentro ognuno di noi, come il tuo sorriso rimaneva impresso ovunque tu andavi.
Una lunga pausa e di nuovo in corsa per vivere la nostra cultura, per dare vita a nuovi percorsi.
Ad Ottobre abbiamo ripreso con il Corso di Yoga, e una spinta propulsiva ci aiutava a pubblicizzare nuove iniziative: Corso di Moda, Grafica, Teatro, Spagnolo.
Un aperitivo di promozione delle nuove attività ci ha fatto ritrovare e conoscere nuove persone. Inaugurata nello stesso giorno La FREE BOOKCROSSSING ZONE!
Il seme della conoscenza ci ha permesso di progettare nell'estate scorsa il progetto Orto Circuito che da Settembre abbiamo iniziato a mettere in pratica presso la scuola elementare di Borgo Pasubio.
Prima di chiudere l'anno, non sono mancati purtroppo ostacoli, e per saltarli e rendere sempre chiaro il nostro punto di vista, abbiamo richiesto i regolamenti che regolano gli spazi comuni di Pontinia. Ancora nessuna risposta, ma saremo costanti!
Abbiamo iniziato con largo anticipo a lavorare al Mercatino Pontino dell'Artigianato, e questo ha portato i suoi frutti. Un evento ben riuscito, ha fatto in modo di arrivare a chiudere l'anno con entusiasmo su questo bellissimo gruppo, il quale è Cantiere Creativo!
Convocata la riunione per l'Assemblea dei soci, abbiamo iniziato il nuovo anno con un nuovo direttivo e tanti buoni propositi!
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.