Al via le domande per l'edizione natalizia del Mercatino dell'Artigianato
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per partecipare all'edizione natalizia del mercatino Pontino dell'Artigianato. Al seguente link: www.brain2014.altervista.org potete compilare la scheda per la partecipazione. Il mercatino dell'Artigianato nasce dall'idea di dare spazio alla creatività degli artigiani e di poter offrire visibilità ai loro manufatti. L'invito
è rivolto a tutti coloro che coltivano vecchi saperi trasformando il
proprio ingegno in manufatto.
La scorsa edizione ha visto partecipare più di venti artigiani provenienti soprattutto dalla provincia di Latina ognuno con le proprie opere. Anche per questa edizione, abbiamo pensato di collaborare con la programmazione del Museo Agro Pontino_Map e di usufruire così della location di Piazza J.F.Kennedy - Pontinia (LT), per creare quel filo conduttore tra le arti e la storia del nostro territorio.
Tante le novità di questa edizione natalizia, prima su tutte la partecipazione di artigiani del gusto, ovvero titolari di aziende agroalimentari che esporranno i loro trasformati confezionati. Oltre al buon gusto, parteciperanno artigiani che esporranno opere artistiche di pittura, scultura, ceramica – terracotta, vetro, tessuti, mosaico, liuteria, falegnameria, metallo, pelletteria, carta, cosmesi naturale e plastica. L'Associazione offrirà un'animazione coinvolgente per i più piccoli e saranno realizzate per chi si soffermerà allo stand del Cantiere Creativo mele caramellate e vin brulé.
Tra i criteri di valutazione faremo riferimento all'innovazione, originalità ed estetica del manufatto, ma soprattutto alla specializzazione. Saranno preferiti soprattutto quegli artigiani che provano di essere specializzati in una determinata categoria (es. ceramica), a discapito di artigiani che presentano più specializzazioni (es. lo stesso artigiano che produce ed espone contemporaneamente manufatti in legno, carta e stoffa). Questa scelta è stata presa per conferire una giusta eterogeneità al mercatino ed evitare così il sovrapporsi di manufatti della stessa categoria.
Vi ricordiamo che domande di partecipazione possono esser inviate fino alle ore 12.00 del 9 dicembre 2014, e che potete consultare il regolamento del bando al seguente link: www.cantierecreativo.biz/2014/10/bando-mercatino
Per tutte le info potete contattarci tramite l'indirizzo di posta elettronica: cantierecreativo09@gmail.com oppure sulle pagine facebook dell'Ass.ne Cantiere Creativo e su quella specifica del Mercatino Pontino dell'Artigianato.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.