mercoledì 7 maggio 2014

Aperte le Iscrizioni alla terza edizione del Festival!



Aperte le iscrizioni 
La terza edizione del Festival Pontino degli Artisti di Strada si svolgerà dalle ore 18:00 del 19 luglio 2014 alle ore 1:00 del 20 luglio 2014 a Pontinia.
Per partecipare alla selezione gli artisti, o gruppi, interessati dovranno inviare entro la mezzanotte del giorno 5 giugno 2014 la seguente documentazione:



·         Scheda di preiscrizione compilata (vedi il link)
·         Curriculum
·         Materiale di presentazione (link, video, foto, ecc.)


Il materiale pervenuto sarà visionato dallo staff di Cantiere Creativo incaricato della scelta degli artisti.
Gli artisti selezionati verranno contattati direttamente dallo staff per concordare insieme eventuali rimborsi o cachet.
Quando il budget a disposizione per il compenso degli artisti sarà terminato, e la selezione ufficiale chiusa, daremo comunque la possibilità di partecipare anche ad altre compagnie “extra” (vedi regolamento).
A tutti gli artisti, sia quelli selezionati che quelli extra, è assicurata la possibilità di esibirsi “a cappello”.


Regolamento
1. L’artista di strada è colui che svolge attività di tipo artistico, culturale e/o ludico in forma spontanea.
2. L’offerta di denaro da parte del pubblico è da considerarsi una libera elargizione. E’ pertanto previsto il passaggio “a cappello” dell’artista tra il pubblico alla fine dell’esibizione.
3. A titolo di garanzia, è previsto da parte dell’artista selezionato dallo staff, il versamento di una caparra che verrà interamente restituita al momento del pagamento del rimborso o cachet.
4. Si definisce categoria extra: la categoria di Artisti di Strada selezionati dallo Staff che non percepiranno alcun rimborso o cachet, ma che potranno partecipare alla manifestazione.
5. L’artista appartenente alla categoria “extra” non dovrà versare nessuna quota di caparra.
6. La postazione dei partecipanti è a discrezione dell’organizzazione. Gli artisti non devono costituire intralcio al traffico veicolare, non devono ostacolare l’accesso ad edifici ed esercizi commerciali, non devono sporcare il suolo pubblico, né costituire un pericolo per l’incolumità delle persone o per la materiale sicurezza delle cose. Gli artisti, al termine della performance, devono avere cura di rimuovere tutto ciò che è servito allo svolgimento della stessa.
7. L’artista può servirsi di strumenti o apparati di cui è gradito conoscere preventivamente i mq, costituiti da materiale leggero, facilmente spostabile, attinente alla esibizione. Non è previsto l’allaccio alla rete elettrica, ne l’utilizzo di gruppi elettrogeni. È tuttavia consentito l’uso di una batteria a secco MAX 50 Watt.
8. Le tecniche di disegno esercitate dai “Madonnari” devono essere eseguite con materiali che non danneggino strade e marciapiedi; non è consentito dipingere direttamente su sagrati di chiese, luoghi di culto e zone di alto pregio. A meno che non vi sia espressa autorizzazione da parte dell’Amministrazione, non è consentita alcuna forma di disegno sui muri cittadini.
9. L'organizzazione non assume alcuna responsabilità in ordine ad eventuali danni a persone o cose derivanti da comportamenti dell'artista per i quali si configuri imprudenza, imperizia o inosservanza di leggi o regolamenti.
10. Il pubblico, durante l’intera durata della manifestazione, avrà la possibilità di votare tramite un sistema di voto elettronico. Ogni spettatore potrà votare una sola volta, esprimendo due diverse preferenze. All’artista o gruppo vincitore verrà riconosciuto un premio offerto dall’ Associazione Culturale Cantiere Creativo.
11. La direzione artistica del Festival Pontino degli Artisti di Strada (staff) si riserva ogni diritto sulla scelta degli artisti sulla base del materiale e delle adesioni ricevute e si ritiene l’unica responsabile della scelta operata. Le domande incomplete e/o sprovviste della totalità delle informazioni richieste non saranno prese in considerazione.
12. Le domande di partecipazione devono essere compilate utilizzando esclusivamente la procedura online disponibile all’indirizzo: www.brain2014.altervista.org

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.