giovedì 18 giugno 2015

Iscrizione Street Food Pontinia


Il Festival Pontino degli Artisti di Strada,
giunto alla quarta edizione ed organizzato dall’Associazione Culturale Cantiere Creativo, è un festival di arte di strada al quale partecipano ogni anno ospiti internazionali tra musicisti, saltimbanco, acrobati, poeti ed attori.

Con il patrocinio del Comune di Pontinia, il centro cittadino si trasforma per una serata in un animato e colorato teatro a cielo aperto che anima le vie e le piazze per tutta la notte offrendo a centinaia di abitanti e turisti uno spettacolo ricco e variegato.

Dal circo tradizionale alle esibizioni con il fuoco, dal contorsionismo alle antiche arti marziali, per giungere alle contemporanee performance metropolitane della street music. Spazio poi al teatro di legno, alla musica folk, alle percussioni, agli spettacoli di giocoleria, alle esibizioni ludiche di clown, ai trampolieri e ai cantastorie.

Colori e passioni mescolati dal grande respiro dell’arte di strada, si mescolano insieme al cibo di strada.
La quarta edizione del Festival Pontino degli Artisti di Strada prevede un’area destinata allo Street Food.


Regolamento:


1)     Rispettare storia e tradizioni a garanzia della tracciabilità e appartenenza storica del cibo di strada, dei suoi ingredienti impegnandosi all'esecuzione tradizionale di ogni ricetta del cibo di strada proposto;
2)   Per la produzione del cibo di strada dovrà unicamente utilizzare ingredienti tipici e tradizionali del territorio di appartenenza, rispettando il legame con il territorio.
3)   Utilizzare strumenti artigianali - originali o rivisitati - per la preparazione, cottura e somministrazione del prodotto (padelle, testi in terracotta, refrattaria, metallo, teglie etc).
4)   Attenersi al rigoroso rispetto della normativa in materia di igiene così come previste dalla legge statale e regionale garantendo la sicurezza al consumatore, non alterando le caratteristiche organolettiche di ingredienti e della ricetta finale.
5)    Fornire prodotti ed abbinamenti con determinate caratteristiche: Abbinamenti genuini con bevande, realizzate con acqua, vino, birra artigianale, succhi di frutta e in ogni caso senza aggiunta di ingredienti che ne modifichino il gusto.
6)   Rispettare l'ambiente nel corso del processo di produzione, somministrazione e consumo.
7)    Promuovere il territorio di appartenenza nel rispetto delle originarie caratteristiche dei cibi di strada, da consumarsi in loco per non modificare le caratteristiche tradizionali (temperatura, friabilità, croccantezza, morbidezza e sofficità).


Per partecipare come espositore Steet Food il 17 e 18 luglio 2015 a Pontinia (LT), è necessario iscriversi con un contributo di 100 € (cento Euro) entro il 28 giugno 2015. E’ a carico dell’organizzazione la sponsorizzazione degli stand street food, sul materiale pubblicitario del Festival. Per Info scrivi a cantierecreativo09@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.