domenica 26 aprile 2009

Come rendere un'aula multimediale...una mostra d'arte!


Piccoli e ingegnosi ragazzi del Cantiere Creativo hanno trasformato quella che forse era un'aula multimediale in uno spazio d'arte, dove le energie degli artisti si sono unite per la prima mostra collettiva alla quale hanno partecipato nell'esposizione delle opere:
Vincenzo Serra
fotografo di Sezze con il reportage sul terremoto in Abruzzo, ha portato una testimonianza forte sulla tragica condizione attuale dei paesi di Onna e San Gregorio maggiormente colpiti dalla violenta scossa.


Francesca Minchella eclettica pittrice di Pontinia, definisce la sua arte:
E S P R E S S I O N I S T A nell'uso dei cOlORi COMPLEMENTARI E MARCATI CONTORNI IN NERO...naif NELLA SOSTANZA.. OGNI QUADRO SCATURISCE DA UN'EmZioNe DA UN IsTinTO...E SONO TESTIMONIANZE IMPRESSE SU TELA DI MOMENTI DI VITA VISSUTA...TRA sOGno E ReALtà.


Claudia Chittano
fotografa ritrattista, è nata a Latina, si è diplomata in Fotografia presso l'Istituto Europeo di Design di Roma.
Ha esposto in personali e collettive su territorio provinciale e nazionale. La sua arte ricerca l'essenza poetica in ogni cosa e ama catturare la bellezza nel mondo. Le sue foto sono apparse sulle più importanti riviste nazionali di fotografia, su magazine mensili di informazione e in pubblicità. Ha partecipato nella collettiva di domenica con la serie di scatti "Sensualità".

La mostra è stata arricchita da altre opere quali le fotografie di Annalisa Medici, Gianpaolo Danieli, Marialba Fasolo, i quadri di Giuliana Fasolo e l'originale inedito di Flavio Abbondanza.

2 commenti:

  1. E' davvero un peccato che abbiamo dovuto aspettare così tanto per conoscere le stupende opere di F.Minchella o gli scatti della Chitano. Pontinia dovrebbe riempirsi di ARTE tutti i giorni!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, non ti preoccupare provvederemo a rimpiere tutti gli spazi di Pontinia di arte, arte e arte!!!

    Stay tuned :)

    RispondiElimina

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.