giovedì 29 marzo 2012

Roma Città dell'AltraEconomia: 30-31 marzo e 1 aprile 2012

Tre giorni di altra economia indignata  
Tre giorni per continuare a intrecciare principi e pratiche di economia ecologica, sociale e solidale, come risposta alla crisi. Tre giorni per ricordare che la Città dell’altra economia è uno spazio pubblico, il cui futuro va costruito insieme ai lavoratori e alle lavoratrici, alle organizzazioni sociali che lo promuovono e ai cittadini che lo frequentano. Il 31 marzo scade la proroga concessa al Consorzio Città dell’altra economia per la gestione dello spazio all’interno dell’ex mattatoio di Testaccio. Nonostante le false promesse e i tentativi di eliminare questo cantiere sociale, il Consorzio si ostina a pensare che sia giusto e possibile promuovere un confronto vero con chiunque interessato a ragionare sul futuro di questo luogo. E lo fa con tre giorni di incontri, festa, presentazioni di libri e di nuovi spazi web di informazione indipendente, spettacoli per bambini, mercati del bio e del baratto, video proiezioni, Arte, Design, dibattiti e visite guidate. Tre giorni, dunque, in compagnia di chi immagina e opera per un’altra Roma. Tre giorni di convivialità per gridare la nostra indignazione verso chi vuole cancellare questo laboratorio. 

Nel ricco programma dei tre giorni ci sarà: l' Eco Arte e all'Eco Design, il Live dei WOGIAGIA, un workshop "GreenIT - Per un'ecologia dei territori digitali", Alberto Lombardi in Concerto con AL – Love Lost, Presentazione dell'e-book Donne in difesa dell'ambiente, Proiezione del documentario di Pino Solanasa Oro Impuro, Laboratorio I Fogli le Foglie di Artemischia, Corsi Sartoriali "Mi riciclo", Spettacolo interattivo di puppets/burattini, conferenze, Lancio del primo gruppo di acquisto di Slow Food Roma, Rassegna di video sul concetto di Decrescita applicato al modo di fruire dell’arte, Mercatoartigiano e di produttori biologici, Laboratorio Il Segno e Il Gesto, Comunicazione della campagna Taglia le Ali alle Spese Militari a cura della Rete Italiana Disarmo, Educazione al riciclo “Cosa puoi fare con...”, Dibattito e proiezioni di video-inchieste e documentari, Laboratorio IL RESPIRO PROFONDO DI UNA NUOVA ERA - La decrescita che verrà.  

Il CONSORZIO Città dell'Altraeconomia 2.0 è: / Occhio del riciclone / Ass. La strada / Fair coop / Agricoltura Capodarco / coop. Equobio / Energetica coop. / Terre coop. / Legambiente Lazio / Ass. Cantieri Comuni / coop. Binario Etico / A Sud / Solidarius Italia / Cgil lazio / coop. Stand Up / Upter sport / Forum 3 settore / CNCA / Reorient Ubc / Libera / coop. Blow up / Meme Farmers / Il solco / Ass. Nuova Bauhaus / Ass. Elisso / Ass. Ailicos / Radio Popolare Roma / Spot the difference / Melting pro 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.