lunedì 20 settembre 2010

Tre giorni all'insegna del Riuso con "Occhio del Riciclone"

Il 24-25-26 settembre 2010 presso la Città dell'Altra Economia,l argo Dino Frisullo (ex mattatoio di Testaccio, Roma) Occhio del Riciclone organizza una “tre giorni” tutta all'insegna del Riuso!
Aste, scambi di stagione, promozioni straordinarie su tutti gli articoli, performance di moda e arte, laboratori di riuso creativo per adulti e bambini... e tanto altro!!!!

L'Occhio del Riciclone da 3 anni gestisce lo spazio di Riuso e Riciclo all'interno della Città dell'Altra Economia, esponendo i propri prodotti sartoriali, artigianali e d'arredo e permettendo a 42 tra artisti e artigiani da tutto il mondo di esporre le loro creazioni con materiali di scarto.

Dopo 3 anni, il Comune decide di non proseguire,come da bando, l'ambizioso progetto della Città dell'Altra Economia e così questa esperienza si chiude...!
La passione nel nostro lavoro, la consapevolezza del forte valore ambientale e sociale del Riutilizzo, la vicinanza delle tante persone che ci hanno conosciuto nel corso della nostra esperienza alla CAE, continuano a trasmetterci le necessarie energie per proseguire nel solco tracciato con rinnovata convinzione: ed è per questo che seppur con mille sforzi e sacrifici abbiamo trovato una nuova casa, dove proseguire il nostro lavoro infaticabile di promotori del riuso..

E per attraversare questo delicato momento di transizione, chiediamo a tutt@ coloro che ci hanno conosciuto e apprezzato di partecipare alla “tre giorni” ,
da venerdì 24 a domenica 26 settembre, per giocare insieme con il Riuso e raccogliere fondi per la nuova sede!

CALENDARIO “SALUTI CAE”

Da venerdì 24 a domenica 26 settembre
-promo-sconti in negozio, su tutti gli articoli

- scambio di stagione: porta abiti e accessori che non usi più e scambiali con quelli portati dagli altri (puoi prenderne quanti ne vuoi, lasciando solo 2,00-l'importo necessario alle spese di recupero e trasporto degli abiti non smaltiti nei centri di raccolta-)

Sabato 25 settembre:
Dalle 16 alle 18: laboratorio di riuso creativo per bambini
Dalle 17 alle 19: 2 laboratori di riuso creativo per adulti
Alle 19.30 : performance di moda e arte con vestiti e accessori della sartoria dell'OdR
Alle 20.30 : cena con sottoscrizione per l'apertura della nuova sede.*

Domenica 26 settembre
(nell'ambito della festa cittadina della Città dell'Altra Economia)

Dalle 11 alle 13 : Asta di tutti gli allestimenti e gli arredi realizzati dal laboratorio artigianale dell'OdR.
Dalle 11 alle 13: laboratorio di riuso creativo per bambini.
Dalle 11 alle 16 : raccolta firme per la campagna “Roma Differente con il PortaAPorta”


....Occhio del Riciclone vi invita fin d'ora alla Grande Inaugurazione della sua “Nuova Casa” dove poter continuare a conoscere e sperimentare il Riuso e il Riciclo in tutte le sue forme!
L'appuntamento è in via Ferdinando Ughelli 27 (Zona Appia Nuova, raggiungibile con Metro A, fermata Furio Camillo) il 23 ottobre prossimo con un aperitivo riciclone e la presentazione delle attività dell'OdR.

Buon riuso a tutti!!!

Roberta Lubrano
Occhio del Riciclone

Occhio del Riciclone
via Masurio Sabino 31 - 00175 Roma
tel e fax: 06/97840466
mail: riusare@yahoo.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito: www.occhiodelriciclone.com

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.