giovedì 30 settembre 2010

PONTINIA Una pista ciclabile targata Ue

Sono volati a Marsiglia, alla presenza di altri ragazzi di quasi tutto il continente europeo i due rappresentanti del consiglio dei Giovani di Pontinia, Ilenia Zuccaro e Matteo Lovato per illustrare la parte italiana del progetto:

«Otesha Influence»
.
Un progetto di respiro europeo, finanziato dall’Unione per sensibilizzare i giovani verso uno sviluppo sostenibile, proteggendo e rivalutando allo stesso tempo il territorio. Insieme a loro anche i due membri dell'associazione Cantiere Creativo,Gianpaolo Danieli e Annalisa Medici.
L'idea presentata questa estate dai giovani di Pontinia è quella di realizzare una pista ciclabile che dal centro del paese raggiunga i laghi dei Gricilli, al confine con il Comune di Priverno. L'idea è anche quella di rivalutare quella zona rendendola usufruibile al pubblico e mettere fine allo scempio della discarica che si trova alla fine della Migliara 49, nei pressi del fiume Ufente.

Articolo di A.Z. su Latina Oggi del 29 Settembre 2010

Le proposte che abbiamo lasciato a Marsiglia per il nostro progetto di Pista ciclabile e riqualificazione dell'area, leggi su: www.otesha.fr

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.