martedì 24 maggio 2011

“Le ragioni del SI per l'acqua pubblica”, seminario al Larus Legambiente di Sabaudia

Sabato 21 Maggio, Legambiente ha organizzato con la collaborazione del coordinamento provinciale e di tutti i circoli Legambiente della provincia di Latina, presso la sala conferenze del Museo Emilio Greco di Sabaudia un seminario formativo dal titolo:
“Le ragioni del SI per l'acqua pubblica”.

L'iniziativa ha visto la presenza, in qualità di relatori, di TONINO MANCINO, membro del FORUM ITALIANO DEI MOVIMENTI PER L'ACQUA PUBBLICA e di ELVIO ZANNELLA. Durante il seminario è stato proiettato un eloquente filmato prodotto da Legambiente e dal forum nazionale dei movimenti per l'acqua pubblica sulle conseguenze drammatiche che nel mondo ha prodotto la gestione privatistica delle risorse idriche.

Considerando la scadenza referendaria del 12 e 13 di giugno, il circolo Larus ha ritenuto importante organizzare un seminario in cui fornire a tutti, attivisti e non, informazioni utili per continuare, sostenendo il SI al relativo quesito referendario, la battaglia per la ripubblicizzazione in Italia dell'acqua quale bene comune fondamentale alla vita. La stessa gestione privatistica e speculativa dell'acqua in provincia di Latina ad opera della società AcquaLatina palesa, nei suoi risultati inconfutabili e nella sciagurata gestione del problema arsenico da parte della stessa società, l'urgenza di un ritorno alla gestione pubblica e democratica delle risorse idriche. L'acqua è un bene comune fondamentale alla vita e non può essere privatizzato.

Continua a leggere sul sito: http://www.laruslegambiente.it







Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.