martedì 26 luglio 2011

Latina: XVII edizione del Festival dele Arti di Villa Fogliano.

Domani mercoledì 27 luglio dalle ore 18.15 il via al Festival delle Arti sarà dato dal direttore del "Il Settimanale di Latina" Pietro Antonelli, che presenterà il libro di Roberto Lessio: "All'ombra dell'acqua, inchiesta sui predoni dell'ultima merce".

Arte e natura: le Muse della poesia, dell'arte, della musica e del teatro si danno appuntamento per la 17esima edizione del Festival delle Arti di Villa Fogliano. La direzione artistica è curata da Nazzareno Rinaldi, presidente dell'associazione Villaggio Fogliano.

Sul fare del tramonto avremo presentazione di libri, performance teatrali, musica, corsi di fumetto e dibattiti.

Mercoledì 27 luglio ore 18.15
presentazione libro di Roberto Lessio: "All'ombra dell'acqua, inchiesta sui predoni dell'ultima merce". A seguire musica con "The Hanna's mood",uniti con la passione della Samba e della Bossanova con Annalisa De Feo, Marco Malagola, Luca Viani.
Giovedì 28 luglio ore 18.00
presentazione libro "Voci dal nulla - Storie di ordinaria esistenza" contenente i racconti e i reportage di Gian Luca Campagna e Danieli Novelli. A seguire appuntamento con il teatro, dalle ore 19.00 : "Quella notte nel bosco". Dalle 19.40 recital di chitarra classica di Reginaldo Falconi.
Venerdì 29 luglio ore 18.00
Corso di fumetto tenuto da Danilo Angeletti a cura di TunuéLab. Dalle 19.00 teatro con laboratorio ArtEmozione della DIAPHORA.
Sabato 30 luglio ore 10.45
Dibattito mattutino "La cultura del/nel Parco" coordina Emilio Drudi, partecipano: Gaetano Benedetto, Presidente del Parco del Circeo, Pier Giacomo Sottoriva della Fondazione Caetani, Mario Mellacina Assessore alla cultura di Latina, Claudio Damiano Assessore all'urbanistica del comune di Sermoneta, Jessica Brighenti di Rinascita Civile, Claudio Moscardelli, Gerardo Stefanelli, Nazzareno Rinaldi. Si prosegue il pomeriggio dalle 18.00 con la presentazione del libro di Renato Gabriele " Sette saggi di poesia polacca". Alle ore 19 Orchestra di chitarre "Kammermusik".
Domenica 31 luglio dalle ore 10.30
Judo per bambini, alle 17.30 visita di Fogliano, mentre alle 19.00 musica con il coro "D'Altrocanto nonostante tutto", diretto da Paola Salvezza. La rassegna si chiuderà alle 20.45 con l'anteprima "Palus Balus" regia di Enzo Paulinich.

Tratto dall'articolo di Silvia Frisina su Il Settimanale di Latina di sabato 23 luglio 2011

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.