lunedì 27 agosto 2012

riunione a breve

Ciao a tutti, sulla scia del finire di questa calda estate, mi sento di riprendere in mano la situazione per poter ricreare il tessuto stabile dell'Associazione. Sono passati quasi due anni dalle ultime votazioni del direttivo, è ora di rinnovare l'organico del Cantiere Creativo. C'è da lavorare per poter dare spazio a chi desidera ritrovare un nonluogo per esprimersi, per aderire a iniziative e sintonizzarsi con chi si sente vicino. Il Cantiere Creativo è stato questo finora? Spero di si, ma c'è dell'altro in questo gruppo? vogliamo scoprirlo? Dopo le mie dimissioni da presidente, è crollata la volta che regge il soffitto? Che dobbiamo farci con il soffitto? A noi serve ammirare il cielo. Per chi volesse prendere il volo e condividere con il CANTIERE CREATIVO, tempo, emozioni e attività, organiziamoci una riunione a breve. Io propongo lunedì 3 settembre, ore 21. luogo da stabilire insieme.

Gianpaolo Danieli

5 commenti:

  1. Ciao a tutti. Tenere unita un'associazione, specie in un territorio come il nostro, in un epoca come la nostra, non è cosa semplice, tanto più se non si è ammanicati con qualche potere e si scelgono le vie della solidarietà e della condivisione. Ora, giunti a questo snodo, a me piacerebbe che ogni interessato/a s'interrogasse sul concetto di associazione, su cosa ritenga primario, sulle modalità di azione... perché a quanto sembra non tutti hanno chiari questi concetti, o per lo meno sembrano essersi evolute molte linee di percorso. Personalmente credo che quello che abbia sempre contraddistinto il Cantiere sia stato il suo spirito insieme valorizzante e critico, aperto, diretto, tanto alternativo quanto intelligente. Ed è questo che mi aspetto e che vorrei: un insieme di persone coscienti che una società migliore (e quindi la famigerata cultura) si costruisce a partire dal tessuto immediatamente circostante con l'indagine e l'attivismo sociale, coscienti che la situazione globale richiede aggiornamenti continui, coscienti del fatto che l'espressività non può essere relegata a una tantum a discrezione di pochi ma deve essere quotidiana e continua.
    Per ora mi fermo qui, ho molti punti da condividere, spero di riuscirci lunedì.
    A presto

    Sen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sen, hai reso bene l'immagine dell'ambiente dove s'è creata l'Associazione. Hai fotografato l'esterno e dopo questa esperienza d'avvio, devo dire che dell'esterno come lo viviamo noi, non trovo più interesse. Bisogna camminare con le nostre gambe, unire chi vuole credere che si possono cambiare le cose o per lo meno vivere in pace. Adesso c'è da fotografare la parte interna. Facciamoci una bella foto e ridiamo luce a questa atmosfera cupa che si è creata. Abbiamo molte potenzialità, mettiamole in gioco. Come dici te è giusto, c'è bisogno di capire cosa significa vivere in un'Associazione. Capiamolo insieme. Si possono aprire tante nuove linee di percorso, è bene che le apriamo insieme. L'importante è l'unità iniziale, poi una volta raggiunta, ognuno può condurre la propria linea, che sia un'idea, un progetto, un'attività d'informazione, un qualsiasi altro esempio di collaborazione associativa anche individualmente. Adesso riponiamo le basi e alziamoci in volo. C'è Milla che chiede di spostare l'incontro a martedì sera. teniamoci aggiornati. Ciao e grazie per il commento! :)

      Elimina
  2. ciao gianpaolo, sono vanessa (del festival)!
    sono interessata anche io e vorrei venire alla riunione, dove si terrà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa ben trovata, ci vediamo martedì sera a casa di Ilenia, se vieni insieme ad Alessia, lei sa dove si trova. comunque per qualsiasi cosa contattami tramite la mail di cantierecreativo09@gmail.com

      Elimina
  3. ok allora mi sento con alessia! a martedì :)

    RispondiElimina

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.