venerdì 12 luglio 2013

Festival Pontino degli Artisti di Strada, 16 luglio la conferenza stampa

Il 20 luglio Pontinia si trasformerà in un teatro a cielo aperto il cui palcoscenico sarà semplicemente l’asfalto delle strade del centro storico e a calcare questo insolito palco saranno artisti nazionali ed internazionali che si esibiranno in diverse discipline. Giocolieri, trampolieri, acrobati, ballerini, performer riempiranno le vie e le piazze di Pontinia mettendo in scena l’arte di strada.
La seconda edizione del Festival Pontino degli Artisti di Strada è organizzata dall’Associazione Cantiere Creativo e obiettivo di tale manifestazione è quello di divulgare l’arte di strada come mezzo di comunicazione e di aggregazione, mettendola a disposizione di tutti attraverso uno spettacolo gratuito e adatto a tutte le fasce di età.
Come la precedente edizione, anche quest’anno il Festival prevede una gara fra gli artisti partecipanti i quali si contenderanno con i loro numeri tre premi in denaro: 500 euro per il primo classificato; 300 per il secondo classificato e 200 per il terzo classificato. A giudicare le performance dei buskers sarà solo e soltanto il pubblico: sono infatti previste tre postazioni munite di computer dove chi assisterà alla manifestazione potrà votare il suo artista preferito attraverso un sistema di voto elettronico.
Il Festival avrà inizio alle ore 20.00 e a far da sipario agli artisti in concorso saranno i Bamboo, band romana di musica tribale-urbana-sperimentale-bodypercussion, che apriranno le danze con una loro performance e chiuderanno la manifestazione.
Infine un’area della manifestazione sarà dedicato al Mercatino Handmade dove più di quaranta artisti artigiani esporranno i loro manufatti realizzati rigorosamente a mano. Hobbisti e artigiani professionisti allestiranno i loro stand in cui sarà possibile vedere opere che spazieranno da lavori in carta riciclata a lavori realizzati con legno di mare; decoupage e fimo; pittura su stoffa, lavorazione del vimini e della stramma e tanto altro.
L’appuntamento è per sabato 20 luglio alle ore 20.00 a Pontinia.



Artisti in concorso:

ANDREA PIETRONI, SHEOPARD FOLK SWING BAND, SAMBARATO MIRIM,
MILF HALF QUARTET, SENZA FISSA DIMORA, ELCLOWNNIDOSCOPIO, RADIOACUSTICA, COMPAGNIA LUDIKANTES, GEGE’, BANSHEE,
SECCHIO & CAIO, DUO TANDAVA, TG CHIOTTO, ARNAK & MARGOT, CHANTICO, BOM BOM ROUGE, ‘C TUA, LE FOCHE ROCK, CHEYENNE, ZABO', KARMAFIRE, BAUBA DIVINITY, METAMORFOSI TEATRO, DEBRI’S GUSH, BEEBOP BRAKER, LEO CORTES, MAESTRO DELLA MAGIA, VALERIO VITTORI e ANNAMARIA LEONARDI, CANUSIA, HIRAM MEZA, FABIO ZAGANELLI, ESTACION ESPERANZA UKULELE STREET BAND, STEFANO RINALDI.



Programma:

Ore 20.00 Apertura Festival con i BAMBOO e gli stand dell’HandMade.

A seguire e per tutta la manifestazione fino alle ore 00.30 si esibiranno gli Artisti in concorso.

Ore 00.30 Chiusura delle votazioni e premiazione degli artisti vincitori.


Conferenza stampa:


L’Associazione Cantiere Creativo Vi invita alla conferenza stampa della seconda edizione del Festival Pontino degli Artisti di Strada martedì 16 luglio, alle ore 10.30 presso il Museo dell’Agro Pontino in Piazza Kennedy a Pontinia.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.