mercoledì 7 luglio 2010

INCONTRO PRESENTAZIONE PUBBLICA PROGETTO OTESHA INFLUENCE

Il Progetto Otesha Influence è un progetto ambientale di portata europea.
Associazioni francesi, inglesi, italiane, tedesche, spagnole, greche, portoghesi, bulgare, ungheresi e lituane sono impegnate in questo progetto che vede i giovani in prima fila occuparsi di questioni ambientali e di stili di vita sostenibili.

Il Consiglio dei Giovani di Pontinia e l'Assoc. Cantiere Creativo hanno raccolto la sfida e si sono occupati della grave situazione in cui versa la discarica illegale in via Migliara 49 (che tutti noi conosciamo) e il degrado della Sorgente Fontana del Muro. Una bellissima zona protetta.

All'evento è stata invitata l'Amministrazione Comunale a cui sottoporremmo un progetto di pista ciclabile che parta dal centro cittadino e, attraversando le campagne, arrivi fino alla Sorgente. Sarà anche un'occasione per chiedere interventi seri e concreti per risolvere la presenza delle discariche abusive.
Interverranno:

- Il naturalista Giovanni Mastrobuoni
- Le associazioni Libera e Idee In Comune che presenteranno un documentario sul parroco di Borgo Montello, Don Boschini ucciso dalla camorra perchè aveva denunciato la situazione della discarica di Borgo Montello.

al termine del dibattito sarà proiettato il documentario BIUTIFUL CAUNTRI, un viaggio nel problema dei rifiuti nella provincia di Napoli.

E' importante esserci. Perchè l'ambiente è di tutti....

1 commento:

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.