venerdì 2 luglio 2010

L’arte della «Stòa» sbarca al Teatro Fellini

Da domani all’11 luglio la mostra di pittura a Pontinia L’arte della «Stòa» sbarca al Teatro Fellini

ESSENDO stata buona la prima, come si dice negli ambienti cinematografici, la galleria d’arte Stòa di Latina e il Comune di Pontinia tornano a lavorare insieme: questa volta gli artisti saranno ospitati presso il teatro Fellini di Pontinia, da domani all’11 luglio. E’ in atto insomma una collaborazione che riapre i battenti anche nel mese di agosto, per tenere insieme un legame nato per caso ai primi di giugno e che vuole essere duraturo.
Ad ospitare i quattro artisti di Latina, Leone Marcucci, Claudio Ennas, Anna Ricci e Berina Lingo, sarà l’associazione Cantiere Creativo, che già aveva esposto i suoi ritratti fotografici nella galleria «Stòa» di Latina. Gli artisti di Latina saranno affiancati dal maestro Lino Callegari, pittore paesaggista che utilizza la tecnica ad olio su tela e da Francesca Minchella giovane pittrice pontina che utilizzando l’intera tavolozza dei colori, imprime gesti e richiami della transavanguardia. Insieme a loro una giovane scenografa, Simona Orsini, che ci metterà alla prova con i suoi luoghi metafisici, installando opere e cambi di scena.
Nel foyer il tempo sarà scandito dai bit elettronici della musica «ambient» di Alektron, alias Alessandro Tomei.
Un corto circuito di arte e musica per una visione non tradizionale che saprà sorprenderci sotto l’aspetto emozionale.
Il ruolo di Cantiere Creativo però non si limita all’allestimento dell’area e dello spazio per gli artisti.
Il loro intento è anche quello di scovare nuovi talenti, di dare visibilità ad artisti locali approfittando della sinergia che si è creata con l’intuizione avuta qualche anno fa da Leone Marcucci che ha creato questo chiostro culturale nel centro di Latina. L’inaugurazione presso il foyer del teatro è fissata per domani alle ore 21.30. In attesa della replica, con altri artisti e altre performance che si terrà dal 7 al 15 agosto presso i giardini del Comune di Pontinia.
Articolo di Andrea Zuccaro su Zapping di Latina Oggi

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.