mercoledì 13 aprile 2011

Gaimer 422 Live @ Teatro Fellini Pontinia 9-4-11

Il film in programma sabato scorso 9 Aprile al Cinedocuforum del Cantiere Creativo è stato particolarmente chiacchierato. 11 cortometraggi estremamente creativi e profondi hanno catturato l'attenzione intorno al strage dell11 settembre 2001.
Come il film, anche il collettivo di musicisti Gaimer 422 (Andrea Di Toppa, Alektron Alessandro Tomei. Fabio Cucculelli, Gianpaolo Danieli) hanno dato il loro contributo alla giornata, insonorizando le immagini montate da Senesio Mironti. Qui di seguito riportiamo il link del sito: http://soundcloud.com/ dove potete ascoltare la registrazione in presa diretta di un' improvvisazione psicodrammatica collettiva.
I Gaimer 422 vivono di sperimentazioni sonore, ma anche di esperimenti percettivi e per sabato sera hanno pensato di spazializzare il suono mettendo le sorgenti sonore sotto lo schermo in semi cerchio, avvolgendo tutto lo spazio e di far salire sul palco insieme a loro il pubblico, mentre loro suonavano dietro le loro spalle e con lo sguardo rivolto verso le immaggini. Tutti ipnotizzati dalle immagini di repertorio dell'11 Settembre 2001 e dall'avvolgente e psichedelica colonna sonora realizzata.


I Gaimer 422 sono un collettivo di menti impegnate, nate dall'invasione di nostra signora arte 2010 (invasion art 2010), con l'approccio improvvisativo hanno percorso un intero anno alla ricerca di nuovi impulsi elettrici.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.