giovedì 19 luglio 2012

Festival Pontino degli artisti di strada, gli espositori e l'A-Market

Immagine di Alessia Tomasello
Ieri abbiamo pubblicato l'elenco degli Artisti che parteciperanno al concorso. La stampa e gli internauti hanno apprezzato molto. Articoli, commenti e le tante visualizzazioni del post, indicano che il lavoro per presentare il Festival in ogno modo è stato pubblicizzato, senza dimenticare i 5000 volantini distribuiti in provincia e i manifesti attaaccati nei locali e nelle strade. Il grosso è stato fatto, è la nostra prima esperienza, sarà bellissimo,  di questo non avremo dubbi. Conosceremo tantissimi artisti che per una sera coloreranno le strade di Pontinia con la loro fantasia.


Oggi ci teniamo a pubblicare i nomi degli artisti espositori (fuori il concorso a premi) e gli artigiani del mercatino artigianale A-Market che troverete con i loro allestimenti in strada a fianco agli Artisti di Strada. Un unico grande spazio (Via Cesare Battisti e Piazza Pio VI) completamente invaso dagli Artisti.


 Elisa Orelli e Valentina Lucidi parteciperanno come artiste espositrici con il make-up artist circense, burlesque, Martina Petrò, realizza segnalibri di carta realizzati a mano e insieme alla crew dei Bhangra Brothers, allestirà un banchetto dove sarà possibile conoscere la Tintura all'henné.
.
LE PIGOTTE di "FAM"
Fate a Mano, partecipa al mercatino A-Market con le sue creature di stoffa artigianali: le "pigotte". Bambole di stoffa realizzate interamente a mano. Ogni bambola creata nel laboratorio "FAM" è un pezzo unico, accompagnato da certificato di autenticità. Ma il certificato più autentico è quello meno visibile ai nostri occhi, perché risiede nell'amore per questo lavoro, che trasforma una semplice pigotta in una bambola speciale.
di VALENTINA SCARINGI

Fabio di Macio, artigiano di Priverno, conosciuto anche nel programma Rai "Cose dell'altro Geo" parteciperà con uno stand grandissimo di opere artigianali realizzate in vimini e corde di canapa. Giuseppina Marino è una giovane fotografa che esporrà i suoi scatti con l'ausilio di un albero. La troveremo tra la folla e gli artisti a scattare fotografie al Festival.

L'istituto di moda "Le grand chic" partecipa in qualità di Artista Espositivo. Le allieve esporranno i loro lavori ed eseguiranno dal vivo dei manufatti. Valentina Scaringi esporrà i suoi lavori artigianali al mercatino A-Market.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.