mercoledì 11 luglio 2012

Sabato 14 il Mercato Agricolo delle Donne Pontine

Sabato 14 luglio 2012 dalle ore 10.00 alle ore 22.00 presso l'Agriturismo La Mia Terra a Pontinia (LT) in Via Migliara 53 n. 2033, si svolgerà il settimo appuntamento con "Il Mercato Agricolo delle Donne Pontine: la tua spesa in campagna" in programma ogni sabato dal mese di giugno al mese di settembre 2012.
Oltre ad acquistare i prodotti agricoli delle aziende che hanno aderito all'iniziativa, si può partecipare ai laboratori ri-creativi per adulti e bambini:
  • alle ore 10.30 e alle ore 17.30 "coltivando l'orto";
  • alle ore 11.00 e alle ore 18.00 "il pane di Iolanda";
  • dalle ore 10.00 alle ore 19.00 "cultura contadina e vecchi mestieri"
A cura dell'Associazione Mom&Woman:
  • dalle ore 16.00 alle ore 19.00 "alberi di corda e foglie di mano": laboratorio per i più piccoli, per la realizzazione di un libro tattile sul tema dell'albero. "Quanti messaggi riceviamo dalla corteccia degli alberi, quante parole sussurrano le foglie... se stiamo zitti possiamo sentirle, quanto è grande questo tronco non ce la faccio ad abbracciarlo tutto da solo.
    Albero radici nella terra voglio starti vicino e portare con me il tuo odore per sentirmi più sicuro quando nella mia casa di città dovrò tornare".
  • dalle ore 16.00 alle ore 19.00 "la zuppa di sasso": Un vecchio lupo che non fa più paura a nessuno vuol preparare una zuppa con un sasso, ma gli animali del villaggio aggiungono tante verdure che danno sapore. Tra racconti, storie di vecchi lupi che fanno paura e barzellette la cena va avanti fino a tarda sera. Gli animali del villaggio riscoprono il gusto di stare insieme e di mangiare cibi genuini. Prima di tornare nelle loro case, decidono di lasciare un segno per non dimenticarsi della serata...insieme realizzeremo un libro utilizzando la frutta e la verdura.
Inoltre potrete trascorrere piacevoli momenti consumando del buon cibo per il pranzo e per la cena, grazie allo stand gastronomico allestito per l'evento, che sforna gustosi piatti preparati con i prodotti agricoli della nostra terra... Vi aspettiamo per un pasto sostenibile in campagna!

Seguiteci su facebook: http://www.facebook.com/groups/362236640505557/

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.