martedì 13 novembre 2012

Kozmo e Andrea Cosentino con "Asino Albino" inaugurano il Matuta Teatro


Inaugurazione V Stagione Teatrale del Matuta Teatro


Sabato 17 Novembre Ore 19.00

• KoZmo •

Oggetti e materiali che riconducono alla memoria storica dell’Agro Pontino come sorgenti sonore. 

Microfoni a contatto impiegati per captare il suono e i micro movimenti acustici degli oggetti. La gestione del suono viene fatta passare all’interno di effetti elettronici, loop station, computer.Il progetto nasce dalla volontà di sperimentare la fusione tra la funzionalità del suono fisico e le moderne tecnologie di campionamento e sequenza, elementi indispensabili della musica contemporanea. 


L’innesco sensoriale che ha determinato il progetto è del tutto concettuale. Da una manipolazione analogica degli oggetti (sfregamento e percussione) passa alla gestione moderna del suono (campionamento, ripetizione in loop e modulazione tramite effetti).La sua essenza e culla è il luogo in cui si sviluppano i suoni e gli oggetti che lo abitano. 

Ogni oggetto ha un suono: stridente, dolce, musicale. 

I koZmo sradicano gli oggetti dal luogo della loro funzione originaria, inserendoli in un contesto estraneo alla loro natura. Si appropriano dei loro suoni, danno loro un nuovo senso e li rendendo protagonisti dell'esecuzione dal vivo. Oggetti e Suoni, Ritmi e Storie.Ricordi e Contemporaneità. La palude, Terra di Sudore e Fatica.

KoZmo_live@Museo del giocattolo_Sezze


è il progetto elettroacustico di Gianpaolo Danieli e Alessandro AleKtron Tomei

A seguire...

Ore 21.00

Spettacolo teatrale 
L'ASINO ALBINO
di e con Andrea Cosentino.


Info: www.matutateatro.it

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.