martedì 9 aprile 2013

La rassegna stampa del Cinedocuforum "Genuino Clandestino"


Ringraziamo i giornalisti che hanno diffuso l'informazione del terzo appuntamento del CineDocuforum 2013. Oltre all'articolo di Riccardo Colabattista sul quotidiano La Provincia di Latina (articolo che segue) e al blogger Jumplayword su Il Settimanale di Latina, anche lo studio93.it  ci ha regalato un passaggio sul loro portale. 


L'Associazione culturale Cantiere Creativo di Pontinia propone la rassegna "CineDocuForum". Il documentario, dedicato al tema della filiera agro- alimentare, pone al centro dell'attenzione la questione del piccolo produttore in relazione all'industria agroalimentare e alle contraddizioni del biologico. continua a leggere su studio93.it

Pontinia Prevista la proiezione di "Genuino Clandestino". Domenica l'appuntamento

Docufilm al Map, iniziativa di Cantiere Creativo
Articolo di Riccardo Angelo Colabattista
Il Cantiere Creativo continua la sua tradizione che lo vede impegnato tra arte e sociale. E' questo lo spirito che lega i ragazzi dell'Associazione di Pontinia. Per domenica prossima, u7 aprile, al Map, è prevista la proiezione del docufilm "Genuino Clandestino". La lotta di decine di coltivatori  e contadini in tutta Italia è raccontata con tocco discreto ma incisivo in Genuino Clandestino, il documentario realizzato da Nicola Angrisano sul sistema dell'agroindustria. Dietro un nome e cognome di fantasia, si sintetizzano i volti, il lavoro e le telecamere di un gruppo di agguerriti filmaker, fotografi e operatori napoletani che ruotano intorno al progetto di Insutv. Il progetto cinematografico ha fatto conoscere questa realtà di piccoli mercati contadini. Si proliferano ogni giorno di più per riportare nella città soprattutto la "sovranità" del consumatore, più consapevole dei prodotti che acquista e più critico nelle scelte-Alla proiezione sarà presenta Roberto Muzi, referente regionale Slow Food Lazio per i Mercati della Terra. Un occasione in più per riflettere e confrontarsi sull'importanza dell'acquisto consapevole. L'appuntamento si è reso possibile grazie alla collaborazione tra il Cantiere Creativo, il Map e l'associazione Visual Track. La proiezione ad ingresso gratuito è prevista per le ore 17.30.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.