martedì 29 ottobre 2013

Inaugurata la Free BookCrossing Zone

E' stata inaugurata venerdì scorso durante l'aperitivo di presentazione delle nuove attività del Cantiere Creativo, la Free BookCrossing Zone, presso la sala del bar Centrale "Koko's Bar", in piazza Indipendenza a Pontinia.

Cos'è una Bookcrossing Zone? 
E' un punto di riferimento per i lettori e gli amanti dei libri, dove poter condividere o prendere un libro che ti piace dallo scaffale.

Lo scaffale è libero e aperto a ricevere libri in donazione. Affrettati a partecipare al bookcrossing!

Bookcrossing significa condivisione di libri, significa leggere un libro e poi decidere di abbandonarlo, per permettere ad altri di leggerlo, di provare emozioni...

Diceva Arthur Bloch "Non si perde mai nessun libro prestandolo, a eccezione di quelli cui si tiene particolarmente". Questa è un po' la filosofia del bookcrossing, ossia della condivisione dei libri con altra gente. Il bookcrossing è nato nel marzo 2001 con Ron e Kaori Hornbaker che, prendendo spunto da alcuni sistemi di tracciamento in rete, lanciarono il sito www.bookcrossing.com per lo scambio libero dei libri.
www.bookcrossing-italy.com è la versione italiana e conta ad oggi più di 21.000 iscritti distribuiti sul territorio nazionale tra città e provincia.
"L'intenzione è quella di condividere un libro con il mondo, liberandolo: è il modo che una persona ha per offrire a tanti l'occasione di arricchirsi delle stesse o di altre emozioni. Se l'idea di abbandonare un libro in giro ti sembra strana, per un bookcorsaro il libro è il mezzo per trasmettere un'emozione e questa non smette di esistere quando il libro non c'è più". 



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.