sabato 12 luglio 2014

CHIUSURA BANDO MERCATINO PONTINO DELL'ARTIGIANATO




Si è chiuso ieri il bando di partecipazione all’edizione estiva del Mercatino Pontino dell’Artigianato. Tante le richieste pervenute tramite il sistema d’iscrizione Brain, tanti gli artigiani che volevano prendere parte alla nostra manifestazione.

Per motivi logistici, l’Associazione ha dovuto fare un attento lavoro di selezione. Ogni domanda arrivata è stata presa in valutazione, ovvero sono state visionate le foto allegateci e le pagina facebook linkate, così da avere un quadro generale sul lavoro dell’artigiano preso in considerazione.

I nostri criteri di valutazione hanno spaziato dall’ingegno alle tecniche di lavorazione utilizzate; dai materiali all’estetica dei singoli lavori. Il nostro intento è stato quello di dar vita ad un mercatino eterogeneo e ricco di prodotti di artigianato artistico, in cui è possibile riconoscere il lavoro che c’è dietro ogni singolo oggetto esposto.

Un altro principio fondamentale del nostro mercatino è quello di dargli una veste sempre nuova, per questo diamo ampio spazio a nuovi artigiani. La nostra manifestazione vuole essere una vetrina per tutti gli artigiani dell’intera regione Lazio, selezionati attraverso votazione interna all’Associazione, esulando dalla conoscenza diretta con l’artigiano e favorendo chiunque rientrasse nei criteri prestabiliti.

Detto questo, diamo un benvenuto a tutti i nuovi artigiani che prenderanno parte a questa edizione del Mercatino Pontino dell’Artigianato e auguriamo a tutti gli artigiani esclusi di continuare il loro lavoro sempre nel migliore dei modi.


Lo staff di Cantiere Creativo.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.