martedì 9 marzo 2010

28 Marzo 2010 Lago Fogliano Latina : Leggere, leggere, leggere

Il 28 Marzo presso il lago di Fogliano di Latina portate con voi il libro che più amate, decidete di leggere ad alta voce una frase, un piccolo brano o una pagina che più vi emoziona e condividetela con gli altri.
Una persona alla volta leggerà il proprio pezzo scelto dal libro. Il primo lettore darà via al filo di letture. Il secondo lettore deciderà di partecipare perché avrà implicitamente trovato un legame. Alzando la mano si prenoterà per la lettura successiva. Fino alla conclusione dei partecipanti. Si creerà così un flusso di letture legate insieme dalle circostanze emotive di quel momento. Un continuum di letture. Una performance collettiva di lettura.

Partecipa anche su Facebook

2 commenti:

  1. Mi chiedo se questo incontro ha avuto luogo, quale è stato l'esito, si ripeterà...? sembra interessante. Come un esperimento alla Raymond Queneau.

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'interessamento e per l'input che ci hai fornito.
    Ho fatto un pò di ricerche su Raymond Queneau e l'ho trovato molto interessante. Movimento surrealista, Laboratorio di Letteratura Potenziale e collegio di Patafisica direi affascinanti situazioni e cervellotiche trovate. Molto avanguardistici!
    Mi chiedi se l'evento ha avuto luogo, si ci siamo incontrati in 5 sul lago di fogliano nei presi di Latina e abbiamo sperimentato il nostro gioco di lettura collettiva. L'esito particolare, perché incosciamente ci siamo legati con un unico argomento, ovvero quello degli animali.
    Presto scriverò un post sull'esito di questo esperimento di lettura collettiva, in modo tale da riavvicinare chi fosse ancora interessato a partecipare.
    Grazie
    Gianpaolo

    RispondiElimina

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.