giovedì 4 marzo 2010

L’invasione di nostra signora ART : reloaded



Artisti di tutto il mondo legati da un'unica grande rete. A Maggio 2010 avrà luogo L'invasione di nostra signora arte. Dopo l'esperienza del 30 Marzo 2009, l'ideatore della performance, Davide Intelligente, ha deciso di ri-organizzare l'evento artistico globale.
Per arte performativa si tratta di una galassia di procedimenti, la cui base è il coinvolgimento dell'autore e spettatore, in un processo nel quale è più importante il farsi che il risultato.
Nostra signora arte dato che è un invasione, il coinvolgimento è del tutto inaspettato, quindi la persona diventa spettatore e nello stesso tempo occupa uno spazio che è divenuto ricreato. Già dal fatto che percorri e occupi quello spazio, divieni parte di quel processo creativo.
Quindi lo spazio viene vissuto nel presente. Non programmi di andare a vedere una mostra d'arte, per esempio, ma vivi in quel momento l'arte, nella sua fugace visibilità.

L’esigenza di collaborazione tra gli artisti, di comunicare con la città, incorporare tutte le forme d'arte in un unica performance, far sperimentare al cittadino l'arte in tutte le sue forme, e non solo da spettatore, e il desiderio di annientare la monotonia urbana del quotidiano.

Invadiamo le città per difenderle dalla decadenza e per mancanza di spazi.
Questa installazione urbana globale prende vita per donare a tutti l’arte, poiché la cultura è cosa di e per tutti e non di e per pochi, e questa volta invaderemo con tutte le forme d’arte, dalla pittura alla musica, dalla scultura al teatro, dalla poesia alla danza. L’arte sarà unita in tutte le sue forme per creare una grande opera, ed anche il cittadino parteciperà alla performance come parte attiva, e non solo come fruitore.

Parte del testo tratto dal sito invasionart.blogspot.com , visitalo per approfondire.
Per partecipare iscriviti al gruppo Facebook: Nostra Signora Art Pontinia

1 commento:

  1. Questa sera al Dryland pub di Pontinia RIUNIONE ORGANIZZATIVA ore 21:30

    RispondiElimina

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.