giovedì 3 giugno 2010

La "Cultura ProVince" con Wow-Art a Latina

Artisti di ogni comune della provincia di Latina sono stati invitati a partecipare alla rassegna artistica: "La Cultura ProVince" ideata da Leone Marcucci e realizzata da www.wow-art.it - casa vetrina degli artisti - ; Il progetto prende coscienza attraverso la traduzione in effetto di quanto costituisce desiderio e di quanto è destinato ad una attuazione concreta. Attingibile in una sfera d'illusione, ha atteso la sua attuazione tangibile sul piano pratico, giunta con il rapporto d'unione dell'assessorato alla Cultura della Provincia di Latina. Fondamento e sostegno dell'idea, la piena autonomia alla realizzazione di una maggiore sensibilità artistica giustapponendo l'elemento qualitativo da far emergere. L'assenza giustificata di privilegi o di assunzioni subordinate in base a valori non comuni alla cultura, lo porta esente da motivi equivoci. Questo progetto ha su di sè, inoltre, il compito di suscitare idee che penetrino con metodo capillare, in tutti gli strati della società, ottenendone la consapevolezza che la cultura è un diritto per tutti.

Nella Galleria Chiostro della Cultura Stoà, il progetto "Cultura ProVince" dopo i primi due appuntamenti che ha visto in esposizione le opere degli artisti del Comune di CASTELFORTE e di MINTURNO, il 29 maggio ha inaugurata la mostra che, fino al 6 giugno, vede impegnati gli artisti del Comune di PONTINIA: Tina Sperlonga, Lino Callegari, Barbara Di Salvo, Francesca Minchella e l’Associazione Culturale Cantiere Creativo. Tra gli artisti di Latina espone: Gabriele Casale, Michele Di Mauro, Giancarlo De Petris.

La mostra fotografica esposta (come da immagine) è stata realizzata dai fotografi: Fabrizio Bonanni, Ilenia Zuccaro, Lucio Cesare Casellato, Piero Manciocchi, Alessandro Cocchieri, Annalisa Medici, Fabio Rosato, Gianpaolo Danieli, Fabio Cardinali, Nello Troccia. La partecipazione degli artisti a Gennaio 2010 in occasione della giornata dedicata al Nucleare, ambiente ed energia : "Storie di Scorie in Palude" , che ha visto l'attore di teatro civile Ulderico Pesce recitare sul palco del teatro comunale Fellini di Pontinia, è stata attiva sulle pagine web di questo blog e del gruppo facebook del Cantiere Creativo. Augurandoci che questa modalità di scoperta di giovani fotografi e di nuove realtà aggregative, espositive e culturali si perpetui nel tempo, vi invitiamo a visitare gli spazi espositivi della galleria Chiostro della cultura Stoà di Latina nei prossimi giorni, ricordandovi ancora che la mostra itinerante del comune di Pontinia rimarrà fino a domenica 6 Giugno.

Per gli orari visitate il sito www.wow-art.it

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.