venerdì 4 maggio 2012

12 maggio inaugurazione mostra fotografica - corso Giovanni Romano

Inaugurazione della mostra fotografica degli Allievi del primo corso di fotografica condotto da Giovanni Romano con l'aiuto di Federica Casalati, organizzato da Cantiere Creativo in collaborazione con Visual Track e Map.

Espongono i loro scatti: 

Alessandro Chinchio - Annalisa Medici - Claudia Malandruccolo - Elena Sist- Fabrizio Bellachioma - Federica Di Legge - Francesca Ceccacci - Giuseppe Marandola - Leonardo Adriano Chelariu - Luca Mattoni - Maria Di Girolamo - Simona Conti - Valeria Volpe.

 
Quando è ben fatta, la fotografia è interessante.

Quando è fatta molto bene, diventa irrazionale e persino magica. Non ha nulla a che vedere con la volontà o il desiderio cosciente del fotografo.


Quando la fotografia accade, succede senza sforzo, come un dono che non va interrogato né analizzato
”.

E’ così che il fotografo Elliott Erwitt, nato a Parigi e allievo di una delle scuole più importanti del mondo, l'agenzia fotografica Magnum fondata da Robert Capa e Henri Cartier-Bresson, descrive la Fotografia ;

Da un desiderio cosciente e dalla volontà dell’Associazione Culturale Cantiere Creativo nasce il Primo Corso Base di Fotografia, durato tre mesi, condotto dal fotografo Giovanni Romano con il supporto della sua collaboratrice Federica Casalati.

Ospitati dal Museo dell’ Agro Pontino (MAP) i fotografi in erba, hanno iniziato un lungo percorso che ha affondato le radici nella storia della fotografia per passeggiare a braccetto con le tecniche del mezzo fotografico, illuminazione, Iso, profondità, composizione e Photoshop, approdando infine nelle tematiche del ritratto, del paesaggio e del sociale.

Sabato 12 maggio a partire dalle 17.30 presso il nuovo Museo dell'Agro Pontino_Map, verrà inaugurata la mostra collettiva degli allievi del corso di fotografia, tenutosi da febbraio ad Aprile.

 Durante l'inaugurazione, la performance del corso di fonia, renderà omaggio al lavoro svolto in questi mesi di collaborazione con l'Associazione.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.