giovedì 3 maggio 2012

Pontinia: Maggio dei Libri al Map

Maggio dei libri
Pontinia, Map

Il Centro per il libro e la lettura organizza ogni anno la campagna nazionale di promozione della lettura IL MAGGIO DEI LIBRI che inizia il 23 aprile, Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, e dura un mese, sino al 23 maggio.
È un’iniziativa che, attraverso il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati, vuole favorire e stimolare l’abitudine alla lettura, considerata elemento chiave della crescita personale, culturale e sociale.
Tutte le manifestazioni in programma hanno quindi l’obiettivo di attribuire valore sociale e affettivo al libro, portandolo in mezzo alla gente, distribuendolo, facendolo conoscere, perché sia percepito come un autentico compagno di vita.
Il Comune di Pontinia, attraverso l’Associazione Lo Sguardo dell’Altro & Visualtrack partecipa a questa campagna, proponendo i seguenti incontri letterari:

4 maggio – ore 18.00 Viola Di Grado presenta: “Settanta acrilico trenta lana” - Edizioni e/o (2011)
6 maggio – 10,30 Daniele Gud Bonomo presenta la graphic novel per bambini e ragazzi “La notte dei giocattoli”, scritta da Dacia Maraini – Tunué Edizioni (2012)
19 maggio ore 18:00– la scrittrice brasiliana Claudiléia Lemes Dias presenta “Nessun requiem per mia madre” – Fazi editore

Siete tutti invitati a partecipare!
Silvia De Marchi

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.