lunedì 2 dicembre 2013

La rassegna stampa del Mercatino del 22 dicembre


Il Quotidiano Web L'INDIPENDENTE della provincia di Roma e Latina, ci ha dedicato una pagina per la promozione del Mercatino Pontino dell'Artigianato del 22 dicembre.


Qui di seguito l'articolo:

Domenica 22 dicembre, dinanzi al Museo dell'Agro Pontino: manifestazione ideata dall'associazione culturale “Cantiere Creativo”

PONTINIA, 2 DICEMBRE 2013 - Manifestazione straordinaria a Pontinia domenica 22 dicembre, nell’area antistante il Museo dell’Agro Pontino (MAP), in Piazzale Kennedy, con la categoria più antica del nostro sistema economico. IlMercatino Pontino dell'Artigianato è una manifestazione ideata dall'associazione culturale Cantiere Creativo di Pontinia, dedicata principalmente all'artigianato artistico e tradizionale. Punto fondamentale nell’economia territoriale e nazionale, la categoria dell’artigianato sarà protagonista in assoluto, con tanto di ingegno e creatività degli artigiani che con i loro antichi mestieri, arte e prodotti legati alle svariate categorie, quali pittori, scultori, falegnami, sarti, liutai e tante altre tipologie di arte, realizzeranno dei preziosi manufatti.

Il pubblico potrà ammirare dalle ore 10 alle ore 22, la vera e pura creazione degli artigiani che risiedono nella Regione Lazio. La manifestazione che continua a stupire con i molteplici progetti importanti di alta visibilità e di utilità sociale-culturale, territoriale, ha tra gli scopi principali quello di far conoscere gli antichi mestieri artigiani che hanno da sempre caratterizzato la nostra nazione ma, contestualmente, servirà anche a far comprendere alle nuove generazioni quanto il lavoro svolto dagli stessi, in tale ambito, con competenze, con mani, anima e mente, offra grandi soddisfazioni, creando prodotti artigianali innovativi e di elevato valore artistico e qualitativo.

C’è solo da attendere il 22 dicembre! Per ben dodici ore consecutive, la città di Pontinia non si illuminerà solo di stelle di Natale ma anche dei tanti capolavori creati dagli artigiani che entusiasmeranno con il loro indiscusso fascino, con pezzi unici ed apprezzati in qualsiasi parte del mondo perchè loro sono gli ideatori di quel made in Italy, che nel mondo ci invidiano.

L'associazione Cantiere Creativo ricorda che il bando per i partecipanti-artigiani è ancora aperto fino al 12 dicembre. Per info: www.cantierecreativo.biz; facebook : Associazione Culturale Cantiere Creativo o Mercatino Pontino dell'Artigianato.


Radio Luna intitola nel suo portale: 

MERCATINO DELL’ARTIGIANATO
Il 22 dicembre a Pontinia 


Anche la Redazione di Parvapolis omaggia il nostro mercatino con questo comunicato stampa:

A Pontinia, artigiani protagonisti d'eccezione


Appuntamento con il mercatino dell'artigiantao domenica 22 dicembre a Pontinia, nell'area antistante al museo dell'Agro Pontino (MAP), in piazzale Kennedy.
Il Mercatino Pontino dell'Artigianato è una manifestazione ideata dall' Associazione Culturale "CANTIERE CREATIVO" di Pontinia (LT), dedicata principalmente all'Artigianato Artistico e Tradizionale.
Punto fondamentale nell'economia territoriale e nazionale, la categoria dell'Artigianato sarà protagonista in assoluto, con tanto di ingegno e creatività degli Artigiani che con i loro antichi mestieri, arte e prodotti legati alle svariate categorie, quali pittori, scultori, falegnami, sarti, liutai e tante altre tipologie di Arte, realizzeranno dei preziosi manufatti.
Il pubblico potrà ammirare dalle ore 10 alle ore 22, la vera e pura creazione degli Artigiani che risiedono nella Regione Lazio.
La manifestazione ideata e organizzata dall'Associazione Culturale Cantiere Creativo di Pontinia, che continua a stupire con i tanti progetti di utilità sociale-culturale, territoriale, ha tra gli scopi principali, quello di far conoscere gli antichi mestieri artigiani che hanno da sempre caratterizzato la nostra Nazione ma, contestualmente, servirà anche a far comprendere alle nuove generazioni quanto il lavoro svolto dagli stessi, in tale ambito, con competenze, con mani, anima e mente, offrano grandi soddisfazioni, creando prodotti artigianali innovativi e di elevato valore artistico e qualitativo.
C'è solo da attendere il 22 dicembre! Per ben dodici ore consecutive, la città di Pontinia non si illuminerà solo di stelle di Natale ma anche dei tanti capolavori creati dagli Artigiani che entusiasmeranno con il loro indiscusso fascino, con pezzi unici e apprezzati in qualsiasi parte del mondo perchè loro sono gli ideatori di quel Mady in Italy tanto invidiato e che si ricerca come segno distintivo in tutti coloro che sanno apprezzare unicità, prodotto e qualità.
Ed è sotto questa definizione che questa manifestazione, con grande attenzione all'innovazione, porterà avanti con successo anche questo progetto negli anni a venire, avvicinando anche nuove leve al lavoro di artigiano e pubblicizzando i prodotti del territorio.
Si ricorda che il bando per i partecipanti-artigiani è ancora aperto fino al 12 dicembre.
Per info: www.cantierecreativo.biz
Dal sito SferaMagazine:

A PONTINIA PRENDE IL VIA LA PRIMA MANIFESTAZIONE DEDICATA INTERAMENTE AGLI ARTIGIANI
Di Pasquale Alessandra
Manifestazione straordinaria a Pontinia domenica 22 dicembre 2013 nell’area antistante al museo dell’Agro Pontino ( MAP ), in piazzale Kennedy, con la categoria più antica del nostro sistema economico.
Il Mercatino Pontino dell’Artigianato è una manifestazione ideata dall’ Associazione Culturale “CANTIERE CREATIVO” di Pontinia ( LT ), dedicata principalmente all’Artigianato Artistico e Tradizionale.
Punto fondamentale nell’ economia territoriale e nazionale,  la categoria dell’Artigianato sarà protagonista in assoluto, con tanto di ingegno e creatività degli Artigiani che con i loro antichi mestieri, arte e prodotti legati alle svariate categorie, quali pittori, scultori, falegnami, sarti, liutai e tante altre tipologie di Arte, realizzeranno dei preziosi manufatti.
Il pubblico potrà ammirare dalle ore 10.00 alle ore 22.00, la vera e pura creazione degli Artigiani che risiedono nella Regione Lazio.
La manifestazione ideata e organizzata dall’Associazione Culturale Cantiere Creativo di Pontinia, che continua a stupirci con i loro molteplici progetti importanti di alta visibilità e di utilità sociale-culturale, territoriale, ha tra gli scopi principali, quello di far conoscere gli antichi mestieri artigiani che hanno da sempre caratterizzato la nostra nazione ma, contestualmente, servirà anche a far comprendere alle nuove generazioni quanto il lavoro svolto dagli stessi, in tale ambito, con competenze, con mani, anima e mente, offrano grandi soddisfazioni,  creando prodotti artigianali innovativi e di elevato valore artistico e qualitativo.
C’è solo da attendere il 22 dicembre!  Per ben dodici ore consecutive, la città di Pontinia non si illuminerà solo di stelle di Natale ma anche dei tanti capolavori creati dagli Artigiani che ci entusiasmeranno con il loro indiscusso fascino, con pezzi unici ed apprezzati in qualsiasi parte del mondo perchè loro sono gli ideatori di quel Mady in Italy, che ci invidiano e che ci ricercano come segno distintivo in tutti coloro che sanno apprezzare unicità, prodotto e qualità.
Ed è sotto questa definizione che questa grande manifestazione ideata dall’Associazione Culturale Cantiere Creativo di Pontinia, con grande attenzione all’innovazione, porterà avanti con successo anche questo progetto negli anni a venire, avvicinando anche nuove leve al lavoro di artigiano e pubblicizzandone i prodotti del nostro territorio.
Si ricorda che il bando per i partecipanti-artigiani è ancora aperto fino al 12 dicembre 2013.
Facebook : Associazione Culturale Cantiere Creativo o Mercatino Pontino dell’Artigianato


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.