domenica 18 aprile 2010

Primo incontro sulla Decrescita felice

Ringraziamo tutti i partecipanti di ieri 17 Aprile 2010, dell'ospitalità che ci è stata concessa nel PRIMO INCONTRO introduttivo sulla decrescita felice che si è svolto presso il Circolo arcobaleno del Legambiente Latina.

E' stato un incontro interessantissimo perché la partecipazione attiva delle persone ha reso l'ambiente vitale e forte della spinta propulsiva che serve per far nascere un gruppo.
La volontà espressa da quasi tutti è quella di creare un circolo della decrescita felice che dia il via ad un vero e proprio movimento locale.
Sono state proposte tante buone idee, dalla creazione di Laboratori del saper fare (detersivo piatti auto prodotto, pasta madre per il pane), alla richiesta di un piccolo appezzamento di terreno verso l'amministrazione comunale per organizzare un orto comune, il mercatino del baratto, laboratori scolastici per l'età evolutiva, integrare le associazioni ambientaliste.

Si è parlato molto di essere pragmatici e concreti, di non disperdere l'intento ma di concentrarlo in una volontà comune.
Con questo fine ci impegneremo a creare nuovi eventi, nella quale tutti saranno i ben venuti.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.