mercoledì 9 marzo 2011

"Vogliamo anche le rose", il quarto incontro del CineDocuForum Creativo

Perché dedicare un solo giorno l'anno alle donne?

Di Annalisa Medici

Domenica 13 Marzo con il CineDocuForum, l’associazione culturale Cantiere Creativo, organizzerà un evento per raccontare la storia delle donne.

Alle ore 18.00 al teatro F.Fellini di Pontinia inizieremo la nostra riflessione proiettando il film “Vogliamo anche le rose” di ALINA MARAZZI.

Ci immergeremo in storie vere, private che diverranno testimonianza ideale di lotte famigliari, politiche e collettive. Un film emblema di un sommovimento generazionale, una presa di coscienza raccontata senza pregiudizi da una donna che un po’ ci somiglia.

Dopo la proiezione del film, conosceremo le pagine di una storica rivista “Noi Donne”, un mensile di politica, cultura, attualità, fondato nel 1944, raccontataci direttamente dall’Editorialista TIZIANA BARTOLINI e dalla sua collaboratrice PIERA FRANCESCA MASTANTUONO.

Ci ritroveremo dunque alle prese con la nostra storia - come Dante Alighieri scrisse nella Divina Commedia - “con l’amor, tutto al femminile, che move il sole e le atre stelle”, esaltando la capacità generatrice e rivoluzionaria di Noi Donne.

Evento Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.