mercoledì 23 marzo 2011

L'Acqua al centro degli impegni

Ciao a tutti, anche il Cantiere Creativo ha aderito al Comitato Pontino per i Si, che si è costituito a Latina per sostenere i referendum sull' acqua e sul nucleare.

Il comitato ha la finalità di raccordare le sigle associative e le organizzazioni impegnate nelle campagne per l'acqua pubblica e contro il nucleare.

Il Comitato nasce per aggregare il più possibile forze sociali ed individualità al fine di sostenere la posizione del “Si” nei referendum sulla gestione del servizio idrico integrato e sul ritorno del nucleare in Italia.

Le adesioni:
A Sud, Lipu, Unione degli Studenti, Aifo, Micro Macro, Cordinamento provinciale dei circoli di Legambiente, Comitato provinciale difesa acqua pubblica, Comitato cittadino difesa acqua pubblica di Aprilia, Associazione Murale (Fondi), Portale Q4Q5, Cantiere Creativo, Coordinamento Genitori democratici, Casa dei Diritti Sociali, Associazione Scalo Culturale, Meet-up Beppe Grillo, in attesa di risposte e riscontri: Mutamenti, Rinascita Civile, Latina Sostenibile, Sempreverde/Pro-Natura, Unione Sindacale di Base.

Cantiere Creativo insieme alle altre associazioni contribuirà a sostenere l'informazione per la campagna referendaria, attraverso banchetti d'informazione pubblica, manifestazioni e eventi ad hoc. Per l'appunto, devo ricordarvi importantissimi appuntamenti:

Venerdi 25 marzo alle ore 18 è convocata la riunione operativa del Comitato pontino per i SI presso la sede di Legambiente in Largo Jacopo Peri, 76 c/o Centro Commerciale Lestrella (Zona Nuova Latina - Q4)

Sabato 26 Marzo ore 14 Roma Manifestazione nazionale VOTA SI' AI REFERENDUM PER L’ACQUA BENE COMUNE! SI' per fermare il NUCLEARE, per la difesa dei beni comuni, dei diritti e della democrazia, organizzata e promossa dal Comitato promotore dei referendum sul'acqua. La manifestazione avrà carattere unitario e coinvolgerà anche i soggetti impegnati nel referendum sul nucleare. Qui trovate l'appello .

Domenica 27 Marzo ore 10 in Piazza Indipendenza a Pontinia, ci sarà il primo incontro per creare con le associazioni di Pontinia, un comitato referendario per l'acqua pubblica e contro il nucleare.

Sabato 2 Aprile ore 18 presso il teatro Fellini di Pontinia nella rassegna cinedocumentaria vedremo il film di Irena Salina, "Per amore dell'acqua". Sarà una giornata all'insegna dell'informazione sul tema dell'acqua, sul nostro pianeta, grande corpo filtrante che da milioni di anni ha preservato, utilizzato, riciclato, purificato acqua. Situazione "ARSENICO" e conoscenza dei comitati per i referendum del 12 Giugno.
L'incontro vedrà la presenza di Alberto De monaco del Comitato provinciale Acqua Pubblica di Latina.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.