venerdì 25 marzo 2011

Comunicato stampa per domenica 27 Marzo


 Comunicato Stampa Associazione culturale Cantiere Creativo

Quinto incontro del CineDocuForum: Persepolis e Saluti da Saturno

Ancora una volta le donne saranno al centro dell'attenzione domenica 27 marzo 2011, al teatro Fellini di Pontinia dalle ore 18.00, l'associazione culturale Cantiere Creativo, proietterà lo straordinario film ”Persepolis” di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud. Una pellicola costruita sapientemente tra narrativa e reportage giornalistico che racconta, attraverso l'ironia disincantata della piccola protagonista, le assurdità del regime integralista in Iran.
Alle 21.00 conosceremo un'altra protagonista, Anna, questa volta raccontataci con le candide note sospese e le trasognate atmosfere ambient dell'ultimo album “parlare con Anna” della flexible orchestra dei “Saluti da Saturno” in concerto al teatro Fellini. Una straordinaria formazione Italiana che miscela testi cantati in Italiano e sonorità inconsuete con tocchi vintage. Mirco Mariani (optigan, mellotron, celesta, wurlitzer, ondioline), Mirko Monduzzi (chitarra elettrica), Bruno Orioli (voce e chitarra), si pongono un obiettivo fermo e deciso, una ricerca importante sui timbri e sulla strumentazione, spesso atipica.
Qual è la location ideale per una Flexible Orchestra che sembra muoversi ai confini del tempo? 
Potrebbe essere una navicella spaziale in disuso od uno scenario da pianobar futuristico. Di sicuro la musica di Saluti da Saturno sembra abbracciare una prospettiva diversa dagli stilemi contemporanei, una canzone romantica, allegorica. Alla realizzazione del primo album partecipano in veste di ospiti nomi preziosi del panorama italico e non: Vinicio Capossela - che ritroviamo in tre brani alla voce - e Nadia Ratsimandresy (estemporanea collaboratrice di Radiohead) alle immaginifiche ondes martenot.

Vi aspettiamo dunque domenica 27 marzo a partire dalle 18.00, ingresso gratuito, al teatro Fellini di Pontinia!

Il Cantiere Creativo

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.