domenica 10 aprile 2011

A riascoltar i "Saluti da Saturno"



Saluti da Saturno è l'ultimo progetto (in ordine di tempo) del vulcanico MIRCO MARIANI: classe '69 diplomato in contrabbasso nel '91, ha suonato per diversi anni come batterista con ENRICO RAVA in Ravà l’opera va, Rava Carmen, Rava Quartet e con VINICIO CAPOSSELA negli album e nei tour Canzoni a manovella, Live in Volvo, L'indispensabile, Il ballo di San Vito.
Nella metà degli anni ’90 fonda i MAZAPEGUL, firmando musiche e arrangiamenti, registrando due album (Controdanza / Rosso di sera - Sony music 1996), (Piccolo canto nomade / CNI 1998).

Nel 2003 fonda i DAUNBAILO', firmando sempre le musiche e arrangiamenti, registrando un album (Daunbailò / Storie di note, 2003).
Nel dicembre 2009 ritorna a collaborare con VINICIO CAPOSSELA alla fiaba di natale il Gigante e il Mago per Radio 2 Rai e nel Solo Tour Mondiale.

Nel novembre 2009 dopo una ricerca sugli strumenti inconsueti da vita ad un nuovo progetto, SALUTI DA SATURNO una FLEXIBLE ORCHESTRA da PIANOBAR FUTURISTICO ELETTROMECCANICO, registrando il primo album uscito nel settembre 2010 su etichetta Goodfellas.

Noi del Cantiere Creativo vi riproponiamo un estratto del concerto del 27 Marzo al Teatro Fellini di Pontinia.

Ascoltali su : http://www.myspace.com/salutidasaturno

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.