mercoledì 18 giugno 2014

Bando di Concorso: Fotografa il Festival

L’Associazione culturale Cantiere Creativo nell’ambito della terza edizione del Festival Pontino degli Artisti di Strada 2014, promuove un concorso fotografico. Il concorso è volto a raccontare, attraverso il mezzo fotografico, l’evento “Festival Pontino degli Artisti di Strada” dell’estate Pontiniana che porterà l’arte in strada. Le foto saranno selezionate da una apposita giuria e potranno essere riprodotte e utilizzate (senza scopo di lucro) dall’Associazione per la realizzazione di mostre, raccolte, pubblicazioni e ogni evento volto alla promozione. La partecipazione al concorso è disciplinata dal regolamento del presente bando.

REGOLAMENTO

Art.1 Promotore dell’evento è l’Ass.ne culturale Cantiere Creativo.

Art.2 Tema. Le immagini dovranno riguardare la manifestazione del Festival Pontino degli Artisti di Strada, giunto alla sua terza edizione, che si terrà sabato 19 Luglio 2014 a Pontinia (LT) dalle ore 19.00 alle ore 01.00 del 20 luglio. L’obiettivo del concorso è dare visibilità all’evento e a tutti coloro che si esprimono con mezzo fotografico tradizionale o digitale. 

Art.3 La partecipazione al concorso è aperta a tutti gli amanti della fotografia, dell’arte ed è senza limiti di età. Per partecipare è necessario iscriversi sulla piattaforma online Brain raggiungibile al seguente indirizzo: www.brain2014.altervista.org . 
Una volta compilato il form d'iscrizione, bisognerà attendere la risposta di affermata partecipazione da parte dello staff del Cantiere Creativo e solo in un secondo momento si potranno allegare le fotografie. In caso di minorenni, sarà necessaria una autorizzazione scritta da parte dei genitori che prendono visione del seguente regolamento e ne consentono la partecipazione, l'autorizzazione dovrà essere inviata al seguente indirizzo e-mail: cantierecreativo09@gmail.com .

Art.4 Modalità di partecipazione e iscrizione - Ogni autore potrà inviare un max di 2 fotografie, liberamente titolate, in tecnica tradizionale o digitale (sono esclusi i fotomontaggi). - Gli scatti potranno essere in B/N o a colori, inviate con estensione Jpeg e/o Tiff con risoluzione 300 DPI; nel caso si utilizzi la tecnica a pellicola gli scatti dovranno essere stampati su carta fotografica nel formato 30x40 o maggiore (in questo caso le foto dovranno riportare sul retro i numeri da 1 a 2, titolo della foto e nome dell’autore). - Viene richiesto, inoltre, un file in formato elettronico recante descrizione sintetica (max 5 righe) delle opere presentate. - Le inquadrature potranno essere sia verticale sia orizzontale. - Le stampe devono essere realizzate su carta fotografica satinata o su carta di alta qualità. 

Art.5 Le iscrizioni al concorso si chiuderanno l’11 Luglio; il costo dell’iscrizione è di 10 Euro (dieci) comprensiva di tessera associativa. Il pagamento dell’iscrizione potrà essere effettuata direttamente il 19 Luglio dalle ore 18.00 alle 19.00 attraverso il check-in presso lo stand informativo dell’Associazione in Piazza Indipendenza. Gli scatti realizzati durante il Festival Pontino degli Artisti di Strada dovranno essere pervenuti entro il 30 Luglio 2014 e allegati al proprio profilo su Brain. Oppure intestati all’Ass.ne culturale Cantiere Creativo e spediti all’indirizzo: Via Migliara 49 sx, 1124 cap 04014 Pontinia (LT). Il materiale stampato dovrà essere inserito in un unico plico riportante il titolo: Concorso Fotografico Festival Pontino Artisti di Strada 2014. Le spese di stampa e di trasporto sono a carico dell’Autore e l’adesione al concorso fotografico implica una piena accettazione del seguente regolamento. 

Art.6 Giuria e Premio. Le foto inviate saranno esaminate da una giuria di fotografi professionisti che eleggerà il miglior scatto e al primo classificato sarà destinato un premio pari a 100 Euro (cento). Verrà data, comunque, l’opportunità ad ogni partecipante selezionato, di esporre i propri scatti presso gli spazi espositivi del Map (Museo dell’Agro Pontino) nel periodo Settembre – Ottobre. 

Art.7 Ogni partecipante conserva la proprietà intellettuale delle proprie opere, ma concede l’utilizzo delle stesse all’Ass. culturale Cantiere Creativo a scopi promozionali e turistici del territorio senza fine di lucro. Le foto consegnate saranno donate all’Associazione promotrice del suddetto festival, pertanto non verranno restituite. Ogni partecipante è l’unico responsabile di quanto forma oggetto della sua immagine pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità nei confronti di terzi. Inoltre dichiara di essere unico autore delle immagini inviate e che esse siano originali, inedite, non in corso di pubblicazione e che non danneggino diritti a terzi. 

Art.8 All’atto dell’iscrizione al concorso, i concorrenti autorizzano preventivamente ogni ripresa audio, video e fotografica senza avanzare pretese economiche. 

Per maggiori Info: cantierecreativo09@gmail.com 
Fabrizio 349.7771620

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.