lunedì 16 giugno 2014

PEACE of Cake - Scambio europeo di giovani

Che cos’è PEACE of Cake?


Lo scambio europeo PEACE of Cake ha come obiettivo quello di far incontrare 32 ragazzi e 8 youth leader provenienti da Italia, Spagna, Francia e Germania per lavorare insieme sulla alla tematica del cibo, della povertà, della sostenibilità ecologica e riflettere sui concetti di mutuo rispetto e inclusione sociale.

Per un periodo di 7 giorni i ragazzi avranno la possibilità di scambiare idee, confrontarsi, acquisire conoscenze e coscienza di realtà socio-culturali diverse tra loro, cucinare insieme e realizzare un libro di ricette provenienti dai diversi paesi. Sono previste anche attività esterne, visite a realtà associative locali e mercati biologici, realizzazione di workshop di cucina e tanto buon cibo!

Dove e quando?
Lo scambio si terrà ad Espluges de Llobregat, un comune spagnolo situato nella comunità autonoma della Catalogna, nell'area metropolitana di Barcellona dal 22 al 30 Luglio 2014.
I partecipanti alloggeranno nel centro giovanile “Remoli” (www.esplujove.net), in camere condivise.

Chi può partecipare?
Possono partecipare giovani dai 18 ai 25 anni.
Non è richiesta nessuna conoscenza in particolare, solo molta curiosità, voglia di imparare e... mangiare ;)
Il gruppo è composto da 8 partecipanti e 2 youth leaders (Responsabili della preparazione del gruppo, durante il viaggio e lo scambio europeo)

Come fare per partecipare?
Se sei interessato a partecipare allo scambio, compila il modulo alla fine della pagina.
In base al numero degli iscritti potrebbe avvenire una selezione dei partecipanti. Se selezionato, verrai contattato per un primo incontro conoscitivo.
 La scadenza per le iscrizione è fissata al giorno 30 Giugno 2014.


Condizioni economiche:
Il vitto e l’alloggio a Espluges de Llobregat è a carico dell’organizzazione ospitante grazie al programma europeo Erasmus+.
E’ richiesto invece al partecipante un contributo di 150 € a copertura delle spese di viaggio, amministrazione e tesseramento Cantiere Creativo.


Per maggiori informazioni:
Ilenia Zuccaro - Responsabile progetti europei
Mail: cantierecreativo09@gmail.com





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.