martedì 22 febbraio 2011

Cambi di programma per il CineDocuForum Creativo

Piccoli aggiustamenti per la programmazione del CineDocuForum patrocinato dal Comune di Pontinia.

Si torna al teatro domenica 27 Febbraio alle ore 18 con "Into the Wild" di Sean Penn. Per poi rivivere insieme gli anni sessanta-settanta di Latina con "Mio fratello è figlio unico" di Daniele Luchetti domenica 6 Marzo alle ore 20.30, subito dopo lo spettacolo teatrale offerto dall'associazione "Arte e Teatro" di Paola SanGiorgi: "ASSOLO" di Elisabetta Femiano con la regia di Danilo Proia.
L'associazione Cantiere Creativo sempre vicina alle problematiche delle diversità culturali, difendendo le pari opportunità, consacra per domenica 13 Marzo dalle ore 18, un avvenimento che potremo definire dalla parte delle donne. Con il Film: "Vogliamo anche le rose" di Alina Marazzi, porteremo sul palco del prestigioso Fellini, la famosa scrittrice della storica rivista NoiDonne, Tiziana Bartolini. Sempre di Donne si parlerà domenica 27 Marzo alle ore 18 con l'animazione autobiografica di Marjane Satrapi, autrice Iraniana di "Persepolis" insieme al regista Vincent Paronnaud. Dalla cultura Iraniana a quella ambientalista, di Irena Salina, il film in questione: "Flow. per amore dell'acqua" che sarà proiettato sabato 2 Aprile alle ore 18, prima della conferenza sull'Acqua, alla quale parteciperanno: Alberto De Monaco (presidente del comitato Acqua Pubblica Aprilia), Roberto Lessio (giornalista freelance sul caffè di Latina) e Giorgio Libralato (presidente dell'associazione Pontinia Ecologia e Territorio). Torniamo in sala domenica 10 Aprile alle 18 con un film particolare, in realtà è un insieme di cortometraggi riuniti dal produttore Alain Brigand, 11 corti per 11 minuti, 09 secondi e 01 decimo di secondo nel titolo di una data ormai storica del nostro decennio contemporaneo: 11 SETTEMBRE 2001. La serata sarà animata dal progetto Gaimer 422 con un concerto electroacustico, videoistallazioni e Reading letterario. Ritorneremo nelle sale del teatro Fellini il 21 Aprile, ma prima ci divertiremo in piazza Indipendenza con le Animazioni del Cantiere Creativo, giochi e sculture di palloncini per i più piccoli per poi vedere in compagnia due animazioni.
Il primo è un cortometraggio : "L'uomo che piantava gli alberi" di Frédéric Back, con la sua animazione al servizio dell'ambiente e l'altro sarà l'animazione di Hayao Miyazaki: "Kiki consegne a domicilio" la favola dal buon cuore che rappresenta il passaggio dall'infanzia all'età adulta.
Ultimo appuntamento del CineDocuForum ci sarà l'8 Maggio dalle ore 18 sempre al Fellini per vedere insieme alla comunità Indiana di Pontinia: "Il mio nome è Khan" un film di Karan Johar, drammatico ma che scorre senza mai annoiare. Con questo Forrest Gump indiano, concluderemo il nostro viaggio all’insegna della diversità e dell’integrazione culturale.
Non vi resta che partecipare. Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.