mercoledì 16 febbraio 2011

Giornata del risparmio energetico 2011

Si avvicina la Giornata del risparmio energetico e noi del Cantiere Creativo per venerdì 18 Febbraio, dalle ore 17.30 presso il teatro comunale F.Fellini di Pontinia, abbiamo organizzato una giornata di sensibilizzazione e informazione sul tema del risparmio energetico.
Un impegno che ci ha visti all'opera da circa un mese, per organizzare un convegno del prof.Ing. luciano Di Fraia. Divenuto il massimo consulente scientifico e divulgatore di questa nuova tecnologia, dopo aver fatto di Torraca (SA) primo Comune a Led nel mondo.
Oltre al Professore Di Fraia, saranno presenti con le loro iniziative le associazioni ambientaliste : "Latina Sostenibile" e "Pontinia Ecologia e Territorio".

La giornata verrà presentata da Matteo Lovato del dipartimento ambiente, introducendo il Sindaco di Pontinia Eligio Tombolillo, gli assessori Stefanelli (ambiente provincia Latina) e Tomeo (Fondi Europei provincia Latina).

Sono stati invitati a partecipare gli ordini degli architetti di Latina, degli Ingegneri di Latina, i commercianti, la consulta provinciale di Latina, gli amministratori del comune di Pontinia, le aziende che producono impiantistiche a Led, le associazioni di Pontinia e della provincia di Latina, i quotidiani locali, le televisioni locali e cittadini tutti. L'ingresso è gratutito.

Alle ore 19 circa ci sposteremo tutti in piazza per spegnere le luci e accendere un'istallazione artistica di energia rinnovabile a tema tricolore.


FONTE IMMAGINE : http://www.ecologiae.com
Aderisci all'evento su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.