mercoledì 18 gennaio 2012

25 Gennaio lezione Zero Lab Teatrale con Roberto Repele

Perché fare teatro? Questa è la domanda che ogni persona dovrebbe farsi. Da questa domanda dobbiamo partire. La domanda è il motore principale di un corso teatrale. La domanda ci permette di metterci sempre in gioco. La domanda è il simbolo stesso della curiosità, senza la quale non avrebbe senso fare teatro.

 Il Laboratorio Teatrale che Roberto Repele presenta, si concentrerà a sbloccare alcune inibizioni, a creare una dinamica di gruppo, si lavorerà sui diversi metodi di studio di un personaggio, improvvisazione su musica,visione della scena. Inoltre è previsto sempre un piccolo trainig fisico basato sui principi della biomeccanica di Mejerchol'd.

La finalità del laboratorio teatrale è di armonizzare e rendere più fluido il movimento scenico. Dare forma all'espressività del corpo per giungere alla preparazione preliminare per lavorare successivamente alla struttura di uno spettacolo teatrale. La preparazione ci consentirà in futuro di lavorare alla creazione di uno spettacolo teatrale.

Descrizione

Il Training Teatrale "Il Sentiero delle Emozioni", si concentrerà su alcuni “giochi teatrali” utili, soprattutto per chi non ha avuto alcuna esperienza, a sbloccare alcune inibizioni e a creare una dinamica di gruppo.

Nei mesi che seguono, attraverso delle scene (di coppia o monologhi), si lavorerà sui diversi metodi di studio di un personaggio, improvvisazione su musica, obiettivo-conflitto, raggiungimento della neutralità.

La lezione Zero di Mercoledì 25 Gennaio, presenterà il corso ed è gratuita!

P.S: A giorni le indicazioni del luogo dove si terrà il laboratorio.

Per contatti: Roberto Repele 333.6736268  mail: cantierecreativo09gmail.com

Evento Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.