giovedì 12 gennaio 2012

Colazione al MAP_Museo dell’Agro Pontino

Per chi vuole iniziare naturalmente la domenica. 
Da domenica l’Associazione culturale no-profit Visual Track di Lorenza Lorenzon e Marianna Frattarelli in collaborazione con lo chef naturale Andrea Pibiri, propone “Colazione al Museo”. L’originale iniziativa nasce dall’idea di ritrovare il sapore di partecipare alle attività domenicali del Map all’insegna del gusto e del mangiar sano, nutrendosi delle interessanti attività culturali. Dalle ore 10.30 alle 12.30 una ricca colazione, allestita presso l’ingresso del Museo, accoglierà coloro che vorranno iniziare naturalmente la domenica. Il tema del buffet è il mangiar sano: una colazione che sia al contempo sana, nutriente e gustosa e per diversi aspetti, molto simile a quella seguita nei secoli passati. 
Per i più piccoli (3-10 anni) la colazione si fa più divertente con i laboratori “Gioca come mangi” dell’Associazione Cantiere Creativo. Tramite attività ludico-ricreative e manipolative i bambini potranno imparare le nozioni base sulle buone abitudini alimentari. Il laboratorio di domenica: “INVITA A PRANZO UN AMICO!” è condotto da Annalisa Medici e Valentina Mironti, i bambini avvalendosi di materiali di riuso, colori e pennelli con la loro fantasia creeranno un vero e proprio pranzo. 
Il Museo di Pontinia inaugurato il giorno del settantaseiesimo compleanno della città, entra così nel pieno delle sue attività, grazie alla programmazione degli eventi dell’associazione Visual Track, che per tre mesi avrà la possibilità contrattuale di gestire la curatela e la didattica attraverso mostre, laboratori, eventi, seminari e workshop rivolti al pubblico, alle scuole, agli artisti, sotto le forme comunicative legate alla cultura contemporanea. 

VISUALTRACK è un’Associazione culturale no-profit che promuove la ricerca artistica contemporanea nella Provincia di Latina. Attività principali di Visualtrack sono la curatela e la didattica di arte contemporanea: mostre, laboratori, eventi, seminari e workshop rivolti al pubblico, alle scuole, ai musei, agli artisti, sono le forme attraverso cui favorire il dialogo e l’interazione su diverse tematiche legate alla cultura contemporanea. Al momento l’Associazione è impegnata nella progettazione della didattica e nel coordinamento dei servizi museali del MAP (Museo dell’Agro Pontino) di Pontinia. 

Per info: MAP_ Museo dell’Agro Pontino, P.zza J.F. Kennedy, Pontinia (LT) tel. 0773 84 11 info.visualtrack@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.