sabato 19 novembre 2011

AGIRE: Performance di lettura collettiva + ALEKTRON

Sabato 26 Novembre 2011, ci uniremo insieme per la performance di lettura collettiva a Sermoneta presso l'ostello della gioventù. Ad organizzare l'evento, il Cantiere Creativo in collaborazione con Alessia D'Epiro, da quasi dodici anni organizzatrice di eventi. Le performance di lettura collettiva sono degli incontri tra amanti della lettura strutturati in modo da creare insieme una forma artistica, dove l'azione di un gruppo d'individui in un particolare luogo costituiscono l'opera. L'unione di più letture collegate insieme, è l'opera. Ogni incontro sarà incentrato su un'azione.

 

Come funziona?
Una persona alla volta leggerà il proprio pezzo scelto dal libro. Il primo lettore darà via al filo di letture. Il secondo lettore deciderà di partecipare perché avrà implicitamente trovato un legame, prenotandosi per la lettura successiva. Fino alla conclusione dei partecipanti. Si creerà così un flusso di letture legate insieme dalle circostanze emotive di quel momento. Un continuum di letture. Una performance collettiva di lettura. 
La continuità, il collegamento e la condivisione sono gli aspetti che il Cantiere Creativo vuole suggerire in questa giornata, infatti, conclusa la performance di lettura collettiva, si aprirà lo scenario del percorso di degustazione del vino. Un vino maturo, il nobbiolo della cantina Travaglini, risultato del frutto delle azioni di sapienti enologi e della maturazione temporale, sarà Simone Ruscio, sommelier a condurci verso i sentieri olfattivi e gustativi. Il Continuum musicale sarà dato da Alektron che con il suo progetto elettronico agisce in tempo reale dando vita all'ambient più genuina e pura della valle incontaminata.


Programma:
ore 17.30 inizio performance di lettura collettiva.
ore 19.00 L'Agire di un vino maturo,
nobbiolo della cantina Travaglini
- degustazione guidata.
ore 19.00 Alektron Live.

L'ingresso è libero a sottoscrizione con tessera Cantiere Creativo


Evento Facebook

Per info e conferma: cantierecreativo09@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.