lunedì 14 novembre 2011

Esperienze di sostenibilità

Il Cantiere Creativo ringrazia tutti i partecipanti di ieri ai laboratori del sape fare al Festival della Sostenibilità di Latina. Presto saranno realizzati i video della giornata, verranno programmati nella Tv Blog del Cantiere Creativo, raggiungibile al seguente link: http://cantierecreativotvblog.blogspot.com
Per chi ci ha lasciato il contatto mail, invieremo il link dei video sulla propria casella elettronica.

Il Festival della Sostenibilità di Latina continua domenica 20 novembre prossima con Esperienze di sostenibilità: Latina e le buone pratiche locali.
 
Come ogni domenica, il meeting aprirà i lavori al festival, proseguiranno i laboratori di riciclo creativo dell'associazione Mutamenti Onlus e L’ABC della bicicletta, uso e manutenzione, a cura dell’Associazione Tevere in Bici onlus. Non dimenticiamoci del laboratorio a cura del signor Umberto Conticello: L’orto nel balcone.


Dalle ore 19.00 l'attenzione alla sostenibilità proseguirà con la proiezione del film: 
 
 “No impact man”
L’esperimento di una famiglia ecologicamente corretta nel cuore di New York. Si può vivere in una grande città, avere una coscienza ecologica e dormire sonni tranquilli nel letto di un appartamento che ha tutti i comfort della modernità?! Lo scrittore newyorkese, ambientalista e progressista, Colin Beavan per rispondere a questa domanda punta il dito verso se stesso e si lancia in una impresa estrema: vivere un anno a impatto zero nel cuore di Manhattan! Niente più elettricità, niente macchina, niente tv, nessun nuovo acquisto, niente spazzatura, solo riciclo, cibo e cure naturali, insomma un anno di vita “ecologicamente corretta” per contribuire alla salvezza del pianeta! Missione impossibile? 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.